Next Up Previous Hi Index

Appendix D

Altro materiale

Arrivati a questo punto qual è la direzione da prendere? Le possibilità sono molte e vanno dall'ampliamento della conoscenza dell'informatica in generale, all'applicazione di Python in campi specifici.

Gli esempi proposti in questo libro sono stati deliberatamente semplici ma non hanno mostrato appieno quelle che sono le capacità più entusiasmanti del linguaggio. Ecco un campionario di estensioni di Python e di suggerimenti per progetti che le usano.

Siti e libri su Python

Prima di procedere con le raccomandazioni degli autori, per quel che riguarda le risorse disponibili in Internet, ti consiglio di dare un'occhiata ai siti www.zonapython.it, www.python.it e python.programmazione.it che possono rappresentare un buon trampolino di lancio grazie anche (e soprattutto) al fatto di essere in lingua italiana.

Per quanto concerne i libri, la bibliografia su Python, in italiano, si sta via via ampliando. Prova a chiedere in libreria: non ha neanche tanto senso indicare dei titoli quando il materiale disponibile è soggetto a variazioni così repentine. Non dimenticare che Python è un linguaggio giovane ed è soggetto a continue modifiche.

Per quanto concerne i libri in lingua inglese tra gli altri si distinguono quelli del nostro Alex Martelli. Una ricerca in www.amazon.com presenta circa 200 titoli disponibili. Tra questi consigliamo:

Informatica in generale

Ecco qualche suggerimento per ulteriori letture, inclusi molti dei libri favoriti dagli autori. Trattano delle tecniche di programmazione da preferire e dell'informatica in generale.


Next Up Previous Hi Index