Forum >> Principianti >> Risultati casuali su liste

Pagina: 1

Buongiorno a tutti, sono un niubbo del linguaggio Python, mi sto incastrando su un listato semplice , ma essendo niubbo non ne esco.
Se qualcuno puo aiutarmi
il listato e questo
8)]import random
ListaBev = ["Aranciata","Sprite","Coca-cola","Chinotto","The","Acqua","Vino"]
ListaMan = ["Pasta","Riso","Pizza","Panino","Insalata","Dolce","Frutta"]
ListaPer = ["Marco","Claudio","Alessandro","Luigi","Riccardo","Carlo","Filippo"]
ListaGio = ["Lunedì","Martedì","Mercoledì","Giovedì","Venerdì","Sabato","Domenica"]

x = 8)]range(7)
D = 0

8)]for con 8)]in x :
A = random.randint(0,6)
B = random.randint(0,6)
C = random.randint(0,6)

8)]print ("Il giorno",ListaGioD,ListaPerA,"mangiò",ListaManB,"e bevve",ListaBevC)

D = D+1E quello che vorrei fare è fare in modo che ogni giorno risultino cose diversecioe che nella settimana venga printata una sola bevanda una sola persona e un solo tipo di mangiare.Grazie in anticipo
scusate ma gli 8 con la parentesi nn li ho messi io


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Grazie , per la veloce risposta, ma mi sono incastrato cmq , abbiate pietà.
Ho provato a seguire in qualche modo come viene spiegato nel link.
Ma ho perso un po di tempo per far in modo di far mescolare "shuffle" la lista che mi serviva, e alla fine i nomi si ripetono cmq.
ho provato a fare cosi

8)]import random

ListaBev = ["Aranciata", "Sprite", "Coca-cola", "Chinotto", "The", "Acqua", "Vino"]
ListaMan = ["Pasta", "Riso", "Pizza", "Panino", "Insalata", "Dolce", "Frutta"]
ListaPer = ["Marco", "Claudio", "Alessandro", "Luigi", "Riccardo", "Carlo", "Filippo"]
ListaGio = ["Lunedì", "Martedì", "Mercoledì", "Giovedì", "Venerdì", "Sabato", "Domenica"]

x = 8)]range(7)
D = 0

8)]for con 8)]in x: