Forum
>>
Principianti
>>
stringa.startswith()
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da tonimomoni |
2018-07-04 15:31:49 - stringa.startswith()
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho delle difficoltà con il metodo startswith() a cui vorrei passare una tupla di stringhe: file = "magazzino.txt" file_new = "magazzino_mod.txt" inizio_riga = ("", "-", "PAGINA", "ARTICOLO") # tupla contenente gli inizi delle righe da eliminare magazzino = open(file, "r") magazzino_pulito = open(file_new, "w") for riga in magazzino: if not riga.startswith(inizio_riga): print(riga) magazzino_pulito.write(riga_str) magazzino.close() magazzino_pulito.close()Supponendo che questo sia il contenuto di magazzino.txt: PAGINA N.: 1 *** Magazzino per UT AL 3.07.18 *** DATA : 3.07.18 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ARTICOLO DESCRIZIONE GIAC. ATTUALE ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 10020001 PROFILO I5727AIC alluminio 6060 L=4500mm 10020002 PROFILO I5919 allum.grezzo 6060 L=4500mm 18,880 10020003 PROFILO I6193 allum.grezzo 6060 L=4000mm 122,900Il risultato è sempre un file vuoto. Qualcuno mi può aiutare. Grazie Riccardo |
|
Scritto da ㎝ |
2018-07-04 18:32:16 - Re: stringa.startswith()
|
ciao,
tutte le stringhe iniziano con la stringa vuota, quindi se rimuovi "" da inizio_riga e definisci riga_str, dovresti ottenere qualcosa. PS: se vuoi eliminare le righe vuote, prova a verificare che non inizino con il carattere a-capo, "\n". ㎝ THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝ |
Esegui il login per scrivere una risposta.