Forum >> Principianti >> Salvare e leggere dei dati (tuple/liste)

Pagina: 1

Buonasera, il mio messaggio per chiedere informazioni su che comando usare per salvare delle tuple/liste di lunghezza variabile per poi andarle a leggere per riutilizzarle.
Io ho provato Write/read ... però con il write ho capito come mandare a capo la tupla/lista successiva (\n) ma quando devo leggerle le tuple/liste non so come fare in modo che legga la seconda e la terza (si perchè in tutto sono 3)




Spero mi possiate suggerire comandi con metodi appropriati per la situazione oppure che possiate darmi informazioni per usare al meglio write/read.




Ringrazio fin da ora chi potrà aiutarmi.




Alberto
------
Alberto
Se per "salvare" intendi "persistere" un oggetto python, puoi usare pickle. Altrimenti puoi ovviamente fare un dump dei dati in un formato testuale (json, per dire) e usare json per leggere/scrivere in un file di testo.
Buongiorno e .... grazie RicPol.
Ora andrò a vedermi pickle e dump e vediamo cosa ne capisco.




Comunque io devo memorizzare delle liste/tuple di dati (che fondamentalmente sono dei numeri ( quasi tutti)) per poterli poi recuperare ed elaborare con altro programma senza interfaccia grafica, che si avvii all’avvio di un Raspberry e esegua il tal programma utilizzando i miei dati salvati.




Grazie




Alberto
------
Alberto


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.