Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
Problema Node.js e CORS: risoluzione dei problemi di condivisione delle risorse tra origini
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Mobo01 |
2023-10-20 11:20:39 - Problema Node.js e CORS: risoluzione dei problemi di condivisione delle risorse tra origini
|
Sto lavorando a un progetto Node.js che funge da API di backend e ho riscontrato un problema CORS (Cross-Origin Resource Sharing). La mia API deve gestire le richieste da un dominio diverso, ma ricevo errori relativi a CORS. Cerco indicazioni su come risolvere questo problema.
Ecco una versione semplificata del mio codice Node.js che configura un'API Express: const express = require('express'); const app = express(); const port = 3000; app.get('/data', (req, res) => { const data = { message: 'This is the API response.' }; res.json(data); }); app.listen(port, () => { console.log(`Server is running on port ${port}`); }); Quando provo a effettuare una richiesta a questa API da un dominio diverso, ricevo un errore CORS nel browser: Access to XMLHttpRequest at 'http://localhost:3000/data' from origin 'http://different-domain.com' has been blocked by CORS policy: No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource. Fornisci esempi di codice e passaggi per configurare CORS nella mia applicazione Node.js per consentire richieste da un dominio specifico (ad esempio "Scaler"). Come posso impostare configurazioni CORS più avanzate, ad esempio consentire più origini o gestire metodi HTTP specifici? Ci sono considerazioni sulla sicurezza o best practice di cui dovrei essere a conoscenza quando configuro CORS nella mia applicazione Node.js? Sto cercando una guida pratica per risolvere questo problema CORS e garantire che la mia API possa accettare richieste da domini diversi mantenendo la sicurezza. Le tue intuizioni sarebbero molto preziose. |
|
Scritto da data1science1 |
2024-02-28 14:32:48 - Re: Problema Node.js e CORS: risoluzione dei problemi di condivisione delle risorse tra origini
|
Esegui il login per scrivere una risposta.