Forum >> Principianti >> ogr2ogr e GDAL

Pagina: 1

Buonasera a tutti,
mi occupo di database geografici e sono veramente alle prime armi con python... quindi vi prego di avere pazienza quando porrò domande veramente "primitive".

Vengo al mio problema(esercizio):

utilizzo per lavoro-hobby i moduli ogr2ogr e vorrei fare un programma in python che mi consenta di richiamare le funzioni dell'ogr.

Dal promt dei programmi(avendo messo nella lista delle variabili di win il path dove andare a richiamare l'ogr2ogr) vedo e posso utilizzare senza problemi le funzioni che mi interessano; vorrei utilizzare tramite script le stesse funzioni che utilizzo dal promt di win. Ho fatto mille prove installando quello e questo... ho solo riempito di schifezze il pc senza risolvere nulla (ho seguito le varie guide ma nulla mi funziona come deve).

Mi potete dare un consiglio o una "dritta" su come fare?



P.S. Ho installato un programma(ArcGis) che si installa una v. abbastanza vecchia di Python(2.5.1), poi c'ho installate varie v. di QGIS che a sua volta installano altri "moduli" che Python può utilizzare come le PyQT. Questo per cercare di dare maggiori dettagli sul mio stato(confusionale).


Grazie in anticipo



--- Ultima modifica di titino2 in data 2016-04-06 19:42:45 ---
Ciao e benvenuto,
premetto subito che non sono un programmatore ma solo un hobbista di python, non ho mai utilizzato ogr2ogr o moduli per python che riguardassero geolocalizzazioni o affini,
ma nell'attesa che qualche esperto ti venga in aiuto forse posso darti qualche suggerimento di base,
e sono veramente alle prime armi con python...
non so quanto alle prime armi tu sia, presupponendo che tu abbia cominciato ad utilizzare oggi python (forse esagero), da questo:
Dal promt dei programmi(avendo messo nella lista delle variabili di win
il path dove andare a richiamare l'ogr2ogr) vedo e posso utilizzare
senza problemi le funzioni che mi interessano; vorrei utilizzare tramite