Forum
>>
Programmazione Python
>>
Files e Directory
>>
ZIP files
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da maximas |
2016-05-22 19:18:41 - ZIP files
|
Buongiorno a tutta la comunità italiana Python
E il mio primo post (piccola parentesi il tasto cerca in questo FORUM non esiste?) mi sto perdendo in un bicchiere di acqua (si dice così) dovrei estrarre il contenuto di un file ZIP il problema e che è zippato 2 volte. Il file zip (esempio pippo.zip) si trova all'intento di pippo.zip grazie x l'aiuto Massimo da Pavia |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-05-22 20:12:59 - Re: ZIP files
|
Ciao Massimo e benvenuto.
Non inferire per favore... Non dovresti avere grossi problemi, se non mi sfugge qualcosa della tua domanda, potresti facilmente estrarre il contenuto e poi nuovamente procedere con la stessa operazione su quanto hai ottenuto. Non vedo grossi problemi, anzi potresti far evolvere il codice ed analizzare quanto estratto in prima istanza ed in presenza di ulteriori estensioni .zip, procedere nuovamente con l'operazione. Inizia postando un po' di codice (usa l'apposito tasto per farlo) così ragioniamo insieme su dove ti sei bloccato. Ciao. Daniele |
|
Scritto da maximas |
2016-05-24 08:45:29 - Re: ZIP files
|
---Non ho ancora un programma vero e proprio ho solo eseguito diverse prove senza riuscire
a decomprimere 2 volte un file zip ottengo solo un errore
|
|
2016-05-24 13:12:05 - Re: ZIP files
|
Certo Massimo, ovviamente è così, ma purtroppo è una funzione che non abbiamo attualmente sul nostro forum. Lo smile era proprio per indicare la "leggerezza" della risposta, ma evidentemente sono stato frainteso.
Comunque grazie del consiglio, ne faremo tesoro per il futuro. Allora non ti seguo, se non hai scritto codice Python, non capisco in che modo potrei aiutarti? Se non indichi che tipo di errore ottieni, che versione di Python usi, su quale piattaforma ti muovi, come puoi pensare di ricevere una qualche forma di supporto? Ciao. Daniele |
|
Scritto da maximas |
2016-05-29 13:56:56 - Re: ZIP files
|
Scusa Daniele
Hai perfettamente ragione Lavoro in amìbiente Windows 7 (per essere preciso le prove le sto eseguendo in una macchina virtuale con VirtualBox ) la versione che sto provando di Python 2.7.11 Import zipfile # importo le librerie ZIP file_compresso=zipfile.ZipFile('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\Zip_722977.zip') file_compresso.extractall('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\') #estraggo tutto il contenuto nella stessa directori Tutto è ok se il file Zip e zippato una volta , il problema che non riesco a risolvere è se il file Zip e dentro ad un file Zip con lo stesso nome . Scusate se la mia richiesta è banale |
|
Scritto da maximas |
2016-05-29 15:05:39 - Re: ZIP files
|
Mi rispondo da solo sono proprio un pistola
bastava rieseguire l'operazione un'altra volta estraendo il contenuto in una cartella diversa x evitare la sovrascrittura dei file |
|
2016-05-29 17:19:52 - Re: ZIP files
|
Bene, sono contento che hai risolto, cavarsela da soli da più soddisfazioni.
Cya |
|
Scritto da maximas |
2016-05-29 19:45:07 - Re: ZIP files
|
Sempre più dura arrampicarsi , ora ho questo problema ,quando aggiungo un file ad file ZIP
mi inserisce anche tutto il percorso di dove stavo lavorando in pratica il file che aggiunto a con se tutto il percorso dove si trovava che vorrei evitare c:\Users\Administrator\Downloads\ #!/usr/bin/env python import zipfile #importo le librerie x aprire file ZIP import os #importo le librerie di sistema #in questa variabile definisco il percorso dove verranno eseguite tutte le operazioni sui file percorso='c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\' file_compresso=zipfile.ZipFile(percorso+'Zip_mio.zip') #estraggo tuttto il contenuto in un percorso specifico file_compresso.extractall(percorso+'1\\') #estraggo file specifici file_compresso.extract('pippo.TXT',percorso) # rinomino i 3 file specificati os.rename(percorso+'pippo.TXT',percorso+'pluto.TXT') #vado ad aggiungere il file rinominato ZIP = zipfile.ZipFile(percorso+'Zip_mio.zip', 'a', zipfile.ZIP_DEFLATED) ZIP.write(percorso+'pluto.TXT') ZIP.close() |
|
Scritto da maximas |
2016-05-30 19:25:59 - Re: ZIP files
|
Al momento ho risolto il problema decomprimendo i file nella directori radice
per il momento non sono riuscito a fare di meglio |
Esegui il login per scrivere una risposta.