Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
WEBCAM
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da ITA_darkbomb |
2016-08-17 09:49:59 - WEBCAM
|
premetto che di python ne so ma non troppo.
ho letto su altri forum come eseguire un programma in background ma non riesco a capire come poter inviare messaggi ad altre applicazioni o solamente aprire un file a schermo ( e non nella shell di python, quello lo so fare). il mio scopo finale sarebbe riuscire a fare si che premendo un tasto il programma in background faccia fare una foto alla webcam attaccata al pc. vi ringrazio in anticipo e sono aperto a tutti i tipi di risposte |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-08-19 13:11:19 - Re: WEBCAM
|
Parliamo sempre di RPi giusto? Potrebbe bastare un semplice:
nohup /path/to/nome_file.py &Cya |
|
Scritto da ITA_darkbomb |
2016-08-23 09:42:54 - Re: WEBCAM
|
potresti essere un po' più chiaro? a cosa serve quella riga di comando che mi hai scritto?
|
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-08-23 18:41:43 - Re: WEBCAM
|
Quella riga fa esattamente quello che hai chiesto.
Ho aggiunto nohup in modo che se anche chiudi il terminale lo script continua a girare. Il resto è un normale comando da console come python nome_script o nome_script se hai incluso l'enviroment e la & alla fine sposta l'esecuzione in background. Ovviamente devi rendere eseguibile lo script. Dai facciamolo insieme passo passo: #Rendi eseguibile il file $ chmod +x nome_script.py #Lancialo in bg $ nohup python nome_script.py & #Se devi controllare il processo (kill id per ucciderlo) $ ps aux | grep nome_script.py Ti faccio notare che avrai un file nohup.out che contiene l'output del tuo script. Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.