Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Scraping di una pagina web già aperta nel browser

Pagina: 1

Ciao,
premetto che mi sono "avvicinato" alla programmazione in python solo qualche settimana fa... e ne sono rimasto letteralmente "folgorato"!!!! :)




.... ma venendo al punto... sto cercando di realizzare uno script che mi permetta di prelevare alcuni dati da una pagina web.




Ho già fatto delle prove con "urllib" e con "beautifulsoup" ed ho ottenuto dei risultati positivi.




Ho provato, sempre con le librerie precedenti, a prendere i dati anche da un sito con account (quindi, dove accedo loggandomi con userid e password) ma, anche se ho inserito l'url della pagina (già loggata) del mio account e sono presenti tutti i miei dati, lo script mi restituisce il codice sorgente della pagina del login :(.




L'idea era, considerando che i risultati nella suddetta pagina sono delle variabili, e che nel codice sorgente risultano solo i valori (come se fossero dati fissi), di poterli prendere con un semplice scraping...




Volevo sapere se c'è un modo per prendere il codice sorgente direttamente dalla pagina aperta sul browser... senza inserire l'url... :O ... ovvero se tramite webbrowser, sys o os c'è la possibilità di... non so... fare aprire "manualmente" (si fa per dire) a python il codice sorgente senza url e... copiaincollarli da qualche parte... oppure.... non ho idea :( ... aiuto, sto fondendo!!! :)




Non so se sono riuscito a spiegare quello che vorrei fare... spero di si... e che qualcuno mi possa dare qualche suggerimento. Grazie.




Stefano






Ciao caro, per interagire con il login puoi provare ad usare Mechanize che troverai molto utile nel tuo caso.

Dopo puoi continuare ad utilizzare le librerie che hai già provato.

Cya
grazieeeeee :ok: :)


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.