Forum >> Principianti >> Problemi di connessione e Socket Error

Pagina: 1

Ciao a tutti, volevo domandare riguardo ad un paio di problemi che mi stanno capitando con una certa frequenza quando provo a programmare con Python.
Spesso quando provo a testare un programma mandandolo in esecuzione con "Run", mi compare il seguente errore:

"IDLE's subprocess didn't make connection. Either IDLE can't start a subprocess or personal firewall software is blocking the connection."

Generalmente quando ciò accade, pur essendo un inconveniente fastidioso, mi basta chiudere la finestra in questione e fare nuovamente "Run" e la verifica di Python comincia, tuttavia altre volte, meno spesso ma comunque non così raramente, mi capita un altro errore che mi impedisce completamente di usare Python.

L'errore dice così:

"Socket Error: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistenze del computer di destinazione."

In questo secondo caso per risolvere spengo il computer e riaccendendolo generalmente Python funziona come prima, ma poco fa ad esempio dopo avere spento e riacceso il problema si è ripresentato dopo breve tempo.

Qualcuno sa quale può essere l'origine del problema?



"IDLE's subprocess didn't make connection. Either IDLE can't start a subprocess or personal firewall software is blocking the connection."
Suppongo tu stia usando Windows. Che versione? E che versione di Python?
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Ciao, sto utilizzando Windows 7. La versione di Python è la 2.6.4
Ciao, sto utilizzando Windows 7. La versione di Python è la 2.6.4
È *vecchissima*! Perché usi un python di 8 anni fa?

Come ti dice il messaggio d'errore, il problema è una cattiva interrelazione tra IDLE e il tuo firewall (o il tuo antivirus).

Non ricordo in quale versione questo problema è stato risolto, ma se aggiorni python all'ultima versione vedrai che scompare.

Ciao,

THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Grazie mille, non avevo idea che fosse una versione così poco aggiornata. Seguirò il tuo suggerimento e aggiornerò all'ultima versione di Python.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.