Forum >> Principianti >> Script

Pagina: 1

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo nel python. Ho una vasta conoscenza del c++ e mastico un po di assembly e html, vorrei cominciare col Python.
Nel dettaglio, mi servirebbe uno script per mandare messaggi in automatico.
Ciao caro, come sicuramente saprai per apprendere un linguaggio ci vuole studio e pratica. Python non è tanto diverso da altri linguaggi in questo.

Ti posso suggerire alcune risorse:
Libri cartacei (Italiano)
Python di Marco Beri [Guida tascabile, ottima per immergerti subito nel linguaggio]
Imparare Python di Mark Lutz [La storia dell'insegnamento di Python]
Programmare con Python - Guida completa di Marco Buttu [Ottimo testo]
Programmare in Python di Kenneth A. Lambert

Libri digitali (Italiano)
Pensare in Python di Allen B. Downey
Immersione in Python 3 di Mark Pilgrim

Libri cartacei (Inglese)
Nota: Ovviamente esistono molte delle versioni elencate in italiano.
Learning Python 5th edition di Mark Lutz [Versione aggiornata di Imparare Python]
Python Cookbook di David Beazley e Brian K. Jones [Fuori concorso perché non è una guida per principianti, ma è essenziale su ogni scrivania di un programmatore Python]

Libri digitali (Inglese)
Learn Python the Hard Way di Zed Shaw [Video e tutorial, con risorse anche a pagamento]
Think Python di Allen B. Downey
Invent with Python di Albert Sweigart [Non solo un libro, ma ben quattro]

Tutorial e/o Lezioni Video o risorse virtuali interattive
The Tutorial Python [sito ufficiale]
Sezione media di Python.it [Trovi una lista di risorse "alternative", come video/tutorial o risorse online orientate all'insegnamento interattivo]

Se vuoi un indirizzo più specifico per il tuo caso, prova a dettagliare maggiormente, "mandare messaggi" è un po' troppo generico. Specifica anche su quale piattaforma ti muovi e con quale versione di Python, sono sempre informazioni che aiutano.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.