Forum >> Principianti >> Differenze tra import e from

Pagina: 1

Salve, leggendo una guida cartacea ( di Mark Lutz) mi fa una netta distinzione tra import e from , consigliando di usare , quando possibile, sempre import poichè from potrebbe sovrascrivere delle variabili nei moduli e quindi creare collisioni senza che python ci avvisi ... bene , ma in uno script , ad esempio test.py, mi fa un esempio in cui scrive from test import title .... come mai li usa entrambi ?
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD
Il discorso è molto variegato, ma sappi che vanno analizzate le diverse situazioni, non c'è una cosa che universalmente è corretta ed una sbagliata, almeno in questo caso.

Mi è capitato di vedere vari progetti, anche di una certa rilevanza, avere impostazioni e consuetudini diverse, e non è raro mischiare entrambi i modi, semplicemente assecondando le varie necessità. Trovo ad esempio su moduli creati dall'utente, usare from modulo_personalizzato import funzione_personalizzata sia decisamente più efficiente, ma sono anche qui gusti piuttosto personali. Certo, se ho chiamato il mio modulo_personalizzato con qualcosa tipo sys o os, sto cercando di farmi male.

Se mastichi l'inglese, leggi anche questo punto della documentazione ufficiale, potrebbe spiegare alcuni dei tuoi dubbi.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.