Forum
>>
Programmazione Python
>>
GUI
>>
VISUALIZZAZIONE DI UNA INTERA RIGA SQL SULLA GUI
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Gino Veffa |
2018-07-23 02:49:48 - VISUALIZZAZIONE DI UNA INTERA RIGA SQL SULLA GUI
|
Salve a tutti, volevo esporre un problema la cui soluzione potrebbe interessare a molti, sono sicuro che qualcuno nel forum con più esperienza rispetto a me sa come risolverlo, confido in voi
Dopo avere creato un database sono riuscito ad estrapolare i dati di esso ed eseguirli con python nella shell di IDLE, grazie a questa semplice query e il seguente Button: def read_movimenti_from_db(): c.execute('SELECT * FROM Movimento') for row in c.fetchall(): print(row) button=Button(f1,text="Visualizza tutti i movimenti",command=read_movimenti_from_db,bg="white") button.grid(row=0,column=0,sticky=N) Il problema però è che io avrei preferito visualizzare il risultato della query nell'interfaccia grafica così ho provato a creare uno spazio bianco nella GUI per visualizzare il suddetto risultato e ho utilizzato il seguente codice: def nellospazio(): spazio_bianco.insert(END,read_movimenti_from_db) Tutti_i_movimenti=Button(f1,text="Tutti i movimenti", command=nellospazio, bg="white") Tutti_i_movimenti.grid(row=1,column=0) spazio_bianco=Text(ft2,widt=59,height=22,bd=8,bg="white") spazio_bianco.grid(row=1,column=0) Ho provato anche con lambda:read_movimenti_from_db ma mi visualizza nello spazio bianco questa stringa: <function read_movimenti_from_db at 0x0043A5D0> |
|
Scritto da Gino Veffa |
2018-07-24 07:50:57 - Re: VISUALIZZAZIONE DI UNA INTERA RIGA SQL SULLA GUI
|
Da quanto ho capito bisogna usare get e non insert per visualizzare caratteri complessi sulla text, solo che continua a visualizzarmi tutto sul promt e non sulla GUI.
|
|
Scritto da Gino Veffa |
2018-07-24 08:33:43 - Re: VISUALIZZAZIONE DI UNA INTERA RIGA SQL SULLA GUI
|
Ok ci sono degli sviluppi, in questo modo riesco ad ottenere sulla GUI il risultato della query ma parzialmente, mi visualizza infatti solo una riga (Una entità):
query=StringVar() def read_movimenti_from_db(self): c.execute('SELECT * FROM Movimento') for row in c.fetchall(): global query query=row print(query) spazio_bianco.delete(0.0,END) spazio_bianco.insert(END,row) Tutti_i_movimenti=Button(f1a,text="Visualizza tutti i movimenti",padx=26,pady=1,bd=4,width=18,command= lambda:read_movimenti_from_db(query),bg="white") Tutti_i_movimenti.grid(row=1,column=0) |
|
Scritto da Gino Veffa |
2018-07-24 08:38:09 - Re: VISUALIZZAZIONE DI UNA INTERA RIGA SQL SULLA GUI
|
Ok niente ci sono riuscito, ho tolto "spazio_bianco.delete(0.0,END)" e ora funziona a meraviglia, scusate il soliloquio :')
|
Esegui il login per scrivere una risposta.