Forum
>>
Principianti
>>
Problema con AttributeError
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da pen |
2015-05-07 10:56:41 - Problema con AttributeError
|
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Ho creato una class con le istruzioni che vedete sotto nel codice. Il problema che non sto riuscendo a capire perchè quando chiamo il metodo printnum, mi dà il messaggio AttributeError: 'Prova' object has no attribute 'printnum'.? La versione di Python che sto usando è la 3.4.2. Questo è il codice: class Prova: def __init__(self,a,b): self.a = a self.b = b def printnum(self): return("numeri:",self.a,",",self.b) instanza = Prova(10,20) print(instanza.printnum()) grazie e saluti da Pen |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2015-05-07 11:41:29 - Re: Problema con AttributeError
|
Ciao pen, tralasciando alcune cose che vedo nel tuo codice che
col tempo dovrai migliorare, credo che il tuo errore sia un banalissimo errore di indentazione e niente altro. class Prova: def __init__(self,a,b): self.a = a self.b = b def printnum(self): return("numeri:",self.a,",",self.b) instanza = Prova(10,20) print(instanza.printnum())Così indentato ti assicuro che restituisce i valori sia con python2.7 che python3.4. A presto. Daniele |
|
Scritto da pen |
2015-05-07 19:50:35 - Re: Problema con AttributeError
|
Ciao Daniele,
hai ragione era un problema di indentazione. Infatti ho provato l'istruzioni come sono scritte, con l'indentazione corretta, è funziona. Grazie per avermi risposto. saluti da Pen |
Esegui il login per scrivere una risposta.