Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> modificare un campo valore di una variabile json

Pagina: 1

ciao a tutti,
nel mio script ho una variabile json con i suoi campi (chiave, valore)

vorrei eliminare tutti gli "a capo" da tutti i valori del json

sapete come posso fare?

grazie!


--- Ultima modifica di mfran2002 in data 2019-02-19 10:43:00 ---
Tecnicamente, "json" è solo una stringa di testo formattata in un certo modo, con certe regole. Se hai in mano la stringa di testo, sostituisci e basta, come faresti con una normale stringa. Oddio, questo probabilmente ti toglie anche degli "a capo" decorativi che potrebbero esserci per ragioni di pretty printing della stringa, ma che non hanno niente a che vedere con il reale contenuto del json: ma poco male, al limite la tua stringa sarà meno leggibile ma sintatticamente il json sempre quello resta.


Se invece hai già decodificato la stringa in un oggetto python corrispondente (che tipicamente è un dizionario, ma non necessariamente), allora dipende da quale oggetto python hai fisicamente in mano. Per esempio, se fosse un dizionario, allora dovresti ciclare su tutti i valori e fare la sostituzione valore per valore. Oppure (e forse visto quello che vuoi fare, è la cosa più rapida...) ri-converti indietro l'oggetto python in una stringa json, e una volta che hai la stringa fai la sostituzione in un colpo solo...

grazie 1000 RicPol!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.