Forum
>>
Principianti
>>
Esercizio Python
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da gab_cec |
2019-02-28 10:41:03 - Esercizio Python
|
Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare qualcosa di programmazione. Ho provato a risolvere questo esercizio: "In Svezia, i bambini giocano spesso utilizzando un linguaggio un pó particolare, detto "rövarspråket", che significa "linguaggio dei furfanti": consiste nel raddoppiare ogni consonante di una parola e inserire una "o" nel mezzo.
Ad esempio la parola "mangiare" diventa "momanongogiarore"." Ma il programma che scrivo non sembra funzionare, e non riesco a capire il perché. La soluzione che ho scritto è: def linguaggiofurfanti(parola): parola_furfante = "" numero_lettere = (len(parola) - 1) indez = 0 vocali = "aeiou" while indez <= numero_lettere: if parolaindez in vocali: parola_furfante += parolaindez else: parola_furfante += (parolaindez + "o" + parolaindez) indez += 1 print(parola_furfante) Grazie in anticipo per l'aiuto --- Ultima modifica di gab_cec in data 2019-02-28 11:00:04 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2019-02-28 17:00:54 - Re: Esercizio Python
|
Ciao caro, sai che anche a me mi hanno incastrato con sta cosa, anche se un po' di anni fa a dire il vero...
Ti lascio un link, puoi trarne sicuramente spunto. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.