Forum >> Principianti >> Libreria Pika per Rabbitmq

Pagina: 1

Ciao a tutti,
sono un principiante di python e sto cercando di far funzionare uno dei vari progettini open source per fare un consumer per rabbitmq.

Il codice però mi va sempre in errore sull'import della libreria:


Python 3.7.4 (tags/v3.7.4:e09359112e, Jul 8 2019, 20:34:20) [MSC v.1916 64 bit (AMD64)] on win32

runfile('C:/Users/fastcode052018/PycharmProjects/IrisTest/venv/Consumer.py', wdir='C:/Users/fastcode052018/PycharmProjects/IrisTest/venv')

Traceback (most recent call last):

File "<input>", line 1, in <module>

File "C:\Program FilesJetBrainsPyCharm Community Edition 2019.2.3\helpers\pydev\_pydev_bundle\pydev_umd.py", line 197, in runfile

pydev_imports.execfile(filename, global_vars, local_vars) # execute the script

File "C:\Program FilesJetBrainsPyCharm Community Edition 2019.2.3\helpers\pydev\_pydev_imps\_pydev_execfile.py", line 18, in execfile

exec(compile(contents+"\n", file, 'exec'), glob, loc)

File "C:/Users/fastcode052018/PycharmProjects/IrisTest/venv/Consumer.py", line 7, in <module>

import pika

File "C:\Program FilesJetBrainsPyCharm Community Edition 2019.2.3\helpers\pydev\_pydev_bundle\pydev_import_hook.py", line 21, in do_import

module = self._system_import(name, *args, **kwargs)

ModuleNotFoundError: No module named 'pika'





L'ho regolarmente istallata questa libreria, ma non riesco a farla andare. Ho provato con vari editor e questo è l'errore che mi da con Pycharm.




Grazie






probabilmente stai usando l'environment sbagliato (ovvero, hai installato il pacchetto su un Python, e Pycharm usa un altro Python)... è una situazione abbastanza comune per chi fa girare script attraverso ide "sofisticati" come pycharm, o installa python attraverso distribuzioni "sofisticate" come anaconda, eccetera. "Sofisticato" è sempre pericoloso, se non sai bene quello che fai. E purtroppo non ci sono sostituti al sapere quello che si fa... Invece di invocare lo script da pycharm, prova a invocarlo come si *DEVE* fare, ovvero attraverso una shell. Per cominciare.


Più in generale, leggiti la mia guida https://pythoninwindows.blogspot.com/p/blog-page.html e seguila passo-passo per almeno qualche giorno, dimenticandoti completamente il problema che hai sotto mano, e ricominciando daccapo. Costruisciti delle basi su che cos'è l'ambiente di esecuzione di Python, e poi torna al tuo problema.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.