Forum >> Principianti >> Traceback (most recent call last) errore lunghissimo ???

Pagina: 1

Premetto che è uno dei primi codici che scrivo in py, dopo aver provato le solite operazioni di calcolo con i vari print e funzioni semplici, ho provato subito SELENIUM (motivo per il quale sto "imparando" python).

In poche parole ho fatto 3 righe di codice che dovrebbero youtube su google chrome, le incollo sotto...

Al momento che faccio run mi appare questo errore infinito.




from selenium import webdriver

driver=webdriver.Chrome()

driver.get("http://youtube.com")





CONSIGLI??








Traceback (most recent call last):
File "C:\Python38\selenium\webdriver\common\service.py", line 72, in start
self.process = subprocess.Popen(cmd, env=self.env,
File "C:\Python38\lib\subprocess.py", line 854, in __init__
self._execute_child(args, executable, preexec_fn, close_fds,
File "C:\Python38\lib\subprocess.py", line 1307, in _execute_child
hp, ht, pid, tid = _winapi.CreateProcess(executable, args,
FileNotFoundError: [WinError 2] Impossibile trovare il file specificato

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
File "C:\Python38\youtube.py", line 3, in <module>
driver=webdriver.Chrome()
File "C:\Python38\selenium\webdriver\chrome\webdriver.py", line 73, in __init__
self.service.start()
File "C:\Python38\selenium\webdriver\common\service.py", line 81, in start
raise WebDriverException(
selenium.common.exceptions.WebDriverException: Message: 'chromedriver' executable needs to be in PATH. Please see https://sites.google.com/a/chromium.org/chromedriver/home
Se tu provassi magari a leggere lo stacktrace, anziché limitarti a copincollarlo in un post chiedendo CONSIGLI??, scopriresti che ti dice già quello che c'è da sapere sul tuo problema. Selenium per lavorare ha bisogno di trovare Chromedriver nella PATH. Quindi procurati chomedriver (che non è chrome) e mettilo da qualche parte nella PATH, e tutto funziona.

ciao RicPol e grazie per l'aiuto

Ho messo la cartella Python38 nella path, e nella cartella site-packages ci sono due cartelle selenium chiamate una "selenium" e "selenium 3.141...."


Non so se può essere d'aiuto ma metto il percorso ----> C:\Python38\Lib\site-packages




Devo mettere una cartella selenium in "Python38" ?Quale delle due?

Mentre il browser devo metterlo nella path?




Grazie ancora.. :P

Ascolta, però devi anche leggere che cose che scrivo, capisci? Se non leggi, si ferma tutto.


Ho scritto "procurati chromedriver (che non è chrome)". Quello che volevo dire scrivendo questo è esattamente quello che ho scritto, e cioè


PROCURATI CHROMEDRIVER

e

CHROMEDRIVER NON E' CHROME
Hai letto adesso? Bene.





Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.