Forum >> Programmazione Python >> Videogames >> Installazione di kivy

Pagina: Indietro 1 2

Grazie mille Nicolò ho risolto in poco tempo grazie a te invece di aspettare chi sa quanto ancora grazie
Sì, buon bignamino in effetti... un po' alla chiudi gli occhi e spera in dio... ma perché no, può essere un discreto sostituto a una reale comprensione del problema.


Per quanto riguarda la comprensione del problema, invece: primo, la pagina della documentazione ufficiale che ho linkato (ripeto: la documentazione ufficiale. La cosa che bisognerebbe leggere) è in effetti la pagina per l'ultima versione STABILE di kivy, quella che bisognerebbe installare. Vedo adesso che per qualche ragione l'OP sta provando a installare invece la versione di sviluppo... cosa che sconsiglierei con tutte le mie forze. In ogni caso, esiste anche la versione della documentazione per la versione di sviluppo... nell'angolo in alto a sinistra c'è una bella tendina "version"... basta scegliere "master" invece di "stable"...

Secondo problema... avendo un minuto di tempo in più, mi accorgo adesso che l'OP usa python 3.8... il problema è che per qualche misteriosa ragione NON esistono delle wheel precompilate di kivy (in versione stabile) per python 3.8... non ho idea del motivo, se avessi ancora un minuto andrei a verificare nel bug tracker di kivy se qualcuno ha già fatto notare questa cosa... può farlo l'OP, se è interessato a capire i problemi.

Quindi, per evitare di doversi compilare il sorgente di kivy con python 3.8 (cosa che potrebbe essere complicata, oppure no... non ci ho provato), il mio suggerimento finale sarebbe: installare la versione STABILE di kivy e le sue dependency, seguendo le istruzioni della pagina che ho linkato... MA usando python 3.7 invece di python 3.8. Questo dovrebbe garantirgli un buon ambiente di lavoro.


Ovviamente, tutto questo dovrebbe essere fatto rigorosamente in un virtual environment.






--- Ultima modifica di RicPol in data 2020-07-02 22:23:53 ---


Pagina: Indietro 1 2



Esegui il login per scrivere una risposta.