Forum
>>
Principianti
>>
come salvare e importare liste con il modulo json??
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da igor marchesini |
2021-04-08 09:42:43 - come salvare e importare liste con il modulo json??
|
Buongiorno, ho letto diversi articoli sul modulo json, ed ho provato ad applicarlo, ma come potete ben capire non sono riuscito a trovare la soluzioe a ciò che mi serve: ho fatto diverse prove, ma penso che mi manchi qualcosa di di base per andare avanti.
Ho una lista dove all'interno vado a scrivere con degli input dei valori numerici con la virgola, la lista non è sempre lunga allo stesso modo. ad esempio: x [12.4, 15.6, 28.9, 45.5]ora vorrei salvare la lista con il modulo json di modo che nel momento in cui riaccendo python ho ancora quella lista salvata lungbraccio = {x} with open("valbraccio.json", "w") as outfile: json.dump(lungbraccio, outfile)però scritto come ho scritto io non va bene. mi restituisce: File "C:\Users\ufftecnicoPycharmProjects\selezione lunghezze braccio_2\setlenghtboom.py", line 42, in <module> lungbraccio = {x} TypeError: unhashable type: 'list' ho provato anche a scrivere: float(x[:])pensando di dover definire che la lista ha all'interno numeri float, ma non funziona. Avete qualche dritta da darmi per favore? |
|
Scritto da nuzzopippo |
2021-04-08 13:25:36 - Re: come salvare e importare liste con il modulo json??
|
beh ... la dritta migliore è leggere il tutoria, ciò che stai facendo con l'istruzione
lungbraccio = {x} è definire, in modo improprio, un dizionario ... Ti mostro due modalità alternative di ciò che avresti potuto fare >>> x = [12.4, 15.6, 28.9, 45.5] >>> lungbraccio = x >>> import json >>> with open('valbraccio.json', 'w') as f: json.dump(lungbraccio, f) >>> lungbraccio = {'mylist': x} >>> with open('valbraccio.json', 'w') as f: json.dump(lungbraccio, f) >>> e l'output su file che ne deriverebbe NzP:~$ cat valbraccio.json cat: valbraccio.json: File o directory non esistente NzP:~$ cat valbraccio.json [12.4, 15.6, 28.9, 45.5]NzP:~$ cat valbraccio.json {"mylist": [12.4, 15.6, 28.9, 45.5]}NzP:~$ Ciao Fatti non foste a viver come bruti... |
|
Scritto da igor marchesini |
2021-04-08 17:32:17 - Re: come salvare e importare liste con il modulo json??
|
Grazie mille!! era molto più semplice di come mi aspettavo, adesso mi studio a modo anche il link che mi hai messo.
|
|
Scritto da jackyjoy123 |
2021-08-19 14:47:47 - Re: come salvare e importare liste con il modulo json??
|
Messaggio nascosto da
㎝
:
|
Esegui il login per scrivere una risposta.