Forum >> Principianti >> info progettazione per realizzare degli piccoli programmini

Pagina: 1

Salve,

Con esattezza ho imparato python, ho capito tutte le sue funzionalita e come si scrive il codice.
Ma il mio problema è come fare a progettare un determinato programma che voglio realizzare.
Per caso avete una guida che mi spiega come si effettua un progetto, schemi logici,UML,ecc...?
Il mio problema che mi manca la logica della programmazione per realizzare dei programmi, ed ho bisogno di un aiuto.
Il mio problema come pensare da informatico all'livello logico, schematizzare, e poi scrivere il codice.

In attesa di risposta
Ciao caro, fai una domanda davvero interessante.

Ci vogliono anni per diventare un ottimo analista e non esiste un metodo "magico" per esserlo. Cerca in rete un po' di consigli, leggi qualche libro come pensare da informatico (non il codice perché è molto vecchio, ma la logica che propone), insomma guardati intorno e cerca di erudirti il più possibile.

Poi inizia con il classico e sempre valido pezzo di carta. Immagina la tua applicazione e dove vuoi arrivare, inizia a disegnare tracciati. funzionalità e flussi di lavorazione, e vedrai che piano piano tra le tue mani prenderà forma il tuo progetto.

Ciao.
Daniele


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.