Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> memory type

Pagina: 1

ciao a tutti voglio chiedervi un aiuto.... usando la libreria wmi voglio trovare i dati della ram montata sul mio pc e mi fa ottenere 0 (zero) invece di vedere che tipo di memoria ho nel pc...lui wmi non dovrebbe avere una lista a cui fa riferimento e in base al numero lui ti dice o il numero a cui fa riferimento la ram installata o ti dice direttamente il modello che sia DDR4 o altri....
Non riesco a venirne a capo oppure non ho i permessi necessari? Tutto il resto me lo da giusto ma questo parametro proprio no...




esempio semplificato




import wmi


def get_memory_info():

c = wmi.WMI()




installed_modules = 0

for mem in c.Win32 PhysicalMemory():

installed_modules += 1

print(f"Capacità: {mem.Capacity} bytes")

print(f"Tipo: {mem.MemoryType}")

print(f"Velocità: {mem.Speed} MHz")

print(f"Produttore: {mem.Manufacturer}")

print(f"Modello: {mem.PartNumber}")

print(f"Numero di serie: {mem.SerialNumber}")




total_slots = 0

for slot in c.Win32 PhysicalMemoryArray():

total_slots += slot.MemoryDevices




empty_slots = total_slots - installed_modules

used_slots = installed_modules


print(f"Numero totale di slot sulla scheda madre: {total_slots}")

print(f"Numero di slot occupati: {used_slots}")

print(f"Numero di slot vuoti: {empty_slots}")


if __name__ == "__main__":

get_memory_info()




Purtroppo diventiamo sempre più inutili e ignoranti, ma caro pythoniano se vuoi una risposta con tanto di esempio, basta tu faccia la faccia ad una chat gratuita di intelligenza artificiale (scegli tu quella che ti piace di più) . Verrai a capo di tutte le tue difficoltà, ma il tuo ( di tutti) cervello si atrofizzerà. Tuttavia può essere anche un buon sistema per imparare tante cose se questa intelligenza viene usata non per "vincere facile" capisciammè. Ciao
ChatGPT

Ciao! Potrebbe esserci un problema nella tua implementazione del codice utilizzando la libreria WMI. Senza vedere il codice specifico che stai utilizzando, è difficile determinare la causa esatta del tuo problema.




Tuttavia, posso fornirti un esempio di codice che dovrebbe aiutarti a ottenere informazioni sulla memoria installata utilizzando WMI in Python:



copy

import wmi




def get_ram_info():

c = wmi.WMI()

ram_modules = c.Win32 PhysicalMemory()




for module in ram_modules:

print("Capacity: {0} GB".format(module.Capacity / (1024**3)))

print("Manufacturer: {0}".format(module.Manufacturer))

print("Part Number: {0}".format(module.PartNumber))

print("Serial Number: {0}".format(module.SerialNumber))




get_ram_info()

Assicurati di avere i permessi di amministratore sul tuo sistema per eseguire correttamente il codice che interroga WMI. Inoltre, potresti dover installare la libreria pywin32 essendo WMI una dipendenza.




Questo codice dovrebbe restituire informazioni sulla capacità, il produttore, il numero di parte e il numero di serie dei moduli di memoria installati sul tuo computer.

Ciao Ciao


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.