Forum >> Principianti >> Un aiuto su un programma base?

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria IDE ed Editor.
Ciao! Sono Martina, ho 19 anni e studio all'informatico, mi è stato consegnato dal mio professore un compito da scrivere in linguaggio Python ed essendo mancata ad alcune lezioni ho bisogno di alcuni chiarimenti vista l'imminente scadenza (dopodomani). Allora il programma deve permettere l'inserimento di una lista di stringhe con dei comandi della bash linux, fatto. Dopodichè una lista parallela formattata in modo che i suoi elementi siano stringhe formattate in questo modo: "nomecomando[ i ] nella prima lista [ i ].help. (Non fatto e infatti avrei bisogno di aiuto). Il programma deve consentire all'utente di uscire dopo l'esecuzione di un comando (ho usato atexit). Deve consentire la stampa a video del comando e l'aiuto in linea (come si effettua l'aiuto in linea? qual è il comando?) e infine deve consentire l'inserimento di un nuovo comando e l'aiuto in linea per quel comando.
Vi chiedo per favore di aiutare una poooovera ragazza in difficoltà! Ahahaha grazie ! :D
Ciao cara, forse arrivo troppo tardi il tuo "dopodomani" era "ieri". Ok dopo questo bel inizio da Ritorno al Futuro, direi che la cosa più facile è di correggere insieme il tuo codice, così non parliamo in astratto ma su un esempio concreto.

Posta il tuo codice così ci ragioniamo insieme. Ricorda una volta inserito il codice di formattarlo col pulsante "code", quello che trovi prima della tavolozza dei colori.

Ciao e a presto.
Daniele
Ehi :) alla fine sono riuscita a risolvere il tutto e consegnare il programma in perfette condizioni ahahah grazie lo stesso gentilissimo :)


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.