Forum >> Principianti >> Requests.post continua a darmi come response 405 (Method not allowed)

Pagina: 1

Ciao a tutti,
premetto che non sono un programmatore ma un giurista con un hobby alternativo (almeno per la categoria).

Ciò detto, mi trovo davanti al seguente problema.

Vorrei automatizzare la ricerca delle sentenze della cassazione che ora sono disponibili gratuitamente online. Il sito è quello riportato nel codice.

import requests

url = "http://www.italgiure.giustizia.it/sncass/"

test_query = "1235/2012"

payload = {"searchterm": test_query, "estremi": ""}

resp = requests.post(url, payload)

print(resp)

Continuo, come da titolo, a ricevere errore 405. Non capisco dove sia l'errore nel codice.

Una volta risolto ciò, avrò un altro problema: i risultati compariranno sotto la ricerca, senza caricare una nuova pagina. A quel punto come fare per fare scraping? Devo usare Session()?

Grazie in anticipo e perdonate l'ignoranza!
Ciao caro, il 405 ti sta dicendo che stai usando la risorsa in maniera inappropriata. Probabilmente stai usando un metodo non permesso, ad
esempio questo accade quando si usa il metodo GET per inviare dati da
presentare con un metodo POST o viceversa.

Da quanto capisco stai cercando di interagire con quel form che indichi nel link, ed allora potresti usare Mechanize o similari, più adatti allo scopo specifico.

Cya
Ciao, grazie per la risposta.
Volevo infatti provare con mechanize, non foss'altro che a quanto vedo non è supportato per python3 (dopo l'import dà errore: ImportError: No module named '_version')
Ho appena visto che però Mechanize è stato "unito" con BeautifoulSoup per dar vita a "MechanicalSoup". Ora provo a studiarmelo e vedere che ne cavo.

Posterò il risultato (oppure un'altra richiesta di aiuto :dont-know:)
Posterò il risultato (oppure un'altra richiesta di aiuto :dont-know:)

Certo, intanto buono studio.

Cya
Dunque, piccoli progressi. Ma credo mi sfugga qualcosa.