Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
Script
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Merry |
2016-09-15 19:22:44 - Script
|
Ciao a tutti, ho appena cominciato a "studiare" come si programma uno script... Il problema più grande che non riesco a risolvere è come eseguire lo script su window. Potete darmi dei consigli riguardanti i programmi migliori da usare? Ho provato a installare py2exe ma, avendo scaricato la versione di python più recente, mi dice che non è possibile installarlo... Qualsiasi consiglio e/o aiuto è ben accolto!
|
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-09-15 23:36:02 - Re: Script
|
Ciao caro e benvenuto nel magico mondo di Python.
Se stai studiando il linguaggio da poco tempo e devi "solo" eseguire i i vari script, a cosa ti serve py2exe? Te lo chiedo perché non vorrei che ci fosse un fraintendimento, leggi qui per maggiori dettagli. Cya |
|
Scritto da Merry |
2016-09-16 17:48:14 - Re: Script
|
Ti spiego... Praticamente ho cercato di creare uno script con notepad++ e python (se non sono molto chiara a esprimermi è perché sono davvero nuova in questo campo). Sono riuscita a crearlo, ma poi quando clicco sul file (ha estensione .py) si apre e si richiude subito una finestra che immagino sia python.
|
|
2016-09-16 18:00:08 - Re: Script
|
Ok, non ti serve py2exe allora, forse semplicemente non riesci a vedere il risultato perché la finestra resta aperta troppo poco.
Prova a mettere uno sleep() (modulo time) o in input() alla fine del codice, così resta aperta la finestra un po' più a lungo. Facci sapere. Cya --- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2016-09-16 18:00:30 --- |
|
Scritto da Merry |
2016-09-20 18:12:06 - Re: Script
|
Quel problema là sono riuscita a risolverlo... ora non capisco cosa voglia dire con questo (immagine)
|
|
2016-09-20 18:29:16 - Re: Script
|
Python ti parla, ma tu non ascolti.
Ti sta dicendo che la riga 6 è indentata in maniera non corretta o meglio non corrisponde a nessuno degli altri livelli presenti. Se vuoi posta il codice (usando il tasto per formattarlo correttamente) e lo vediamo insieme. Cya |
|
Scritto da Merry |
2016-09-22 18:02:01 - Re: Script
|
Puoi dirmi cosa significa EOF?
|
|
2016-09-22 20:42:20 - Re: Script
|
End Of File = Fine Del File
Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.