Forum >> Principianti >> HELP di Python

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Ciao a tutti, ...premetto...sono nuovo di python,.... mi succede che non riesco più a visualizzare l' "HELP" in python....o meglio ...posso chiamarlo, vedo i moduli le keywords ecc., ma se chiedo un help specifico mi visualizza una serie di chiamate a subdirectory e relativi errori perchè non le trova....ho installato la versione 3.4.1, ho tentato anche di ripararla, come chiede l' installer, ma niente....se qualcuno sa consigliarmi...altrimenti disinstallo tutto e rifarò di nuovo ...

Grazie, buona giornata!
Ciao caro e benvenuto tra noi.

Davvero molto strano quello che citi, un comportamento estremamente bizzarro.

Per capirci, se digiti da console ad esempio:
>>> help('os')
ottieni l'errore?

Prima di poterti aiutare concretamente, devi darmi qualche informazione in più, come ad esempio:
- sistema operativo;
- metodo d'installazione;
- versione installata;

...e cosa molto importante:
- copia il messaggio d'errore o perlomeno le parti più significative di esso.

Fammi sapere e vediamo di capirci qualcosa. Nel caso ricorda sempre la possibilità di iscriversi alla nostra mailing list, dove la possibilità di ricevere un aiuto si moltiplica.

Ciao.
Daniele
Ciao, grazie per la risposta....
..allora, il sistema operativo è windows xp home, ho scaricato la versione python 3.4.1 - installer MSI per windows x86 (senza i sorgenti), l' errore che mi esce dopo aver digitato help(' for') è:

no python documentation found for 'help(for)'

in realtà avevo una versione 3.3.3 di python, che ho disinstallato, ....non so, la versione 3.4.1 poteva trovarmi l' help della 3.3.3 ?
l' errore che mi esce dopo aver digitato help(' for') è:

no python documentation found for 'help(for)'