Forum >> Principianti >> HELP di Python

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Ciao a tutti, ...premetto...sono nuovo di python,.... mi succede che non riesco più a visualizzare l' "HELP" in python....o meglio ...posso chiamarlo, vedo i moduli le keywords ecc., ma se chiedo un help specifico mi visualizza una serie di chiamate a subdirectory e relativi errori perchè non le trova....ho installato la versione 3.4.1, ho tentato anche di ripararla, come chiede l' installer, ma niente....se qualcuno sa consigliarmi...altrimenti disinstallo tutto e rifarò di nuovo ...

Grazie, buona giornata!
Ciao caro e benvenuto tra noi.

Davvero molto strano quello che citi, un comportamento estremamente bizzarro.

Per capirci, se digiti da console ad esempio:
>>> help('os')
ottieni l'errore?

Prima di poterti aiutare concretamente, devi darmi qualche informazione in più, come ad esempio:
- sistema operativo;
- metodo d'installazione;
- versione installata;

...e cosa molto importante:
- copia il messaggio d'errore o perlomeno le parti più significative di esso.

Fammi sapere e vediamo di capirci qualcosa. Nel caso ricorda sempre la possibilità di iscriversi alla nostra mailing list, dove la possibilità di ricevere un aiuto si moltiplica.

Ciao.
Daniele
Ciao, grazie per la risposta....
..allora, il sistema operativo è windows xp home, ho scaricato la versione python 3.4.1 - installer MSI per windows x86 (senza i sorgenti), l' errore che mi esce dopo aver digitato help(' for') è:

no python documentation found for 'help(for)'

in realtà avevo una versione 3.3.3 di python, che ho disinstallato, ....non so, la versione 3.4.1 poteva trovarmi l' help della 3.3.3 ?
l' errore che mi esce dopo aver digitato help(' for') è:

no python documentation found for 'help(for)'
uhm. a me quel messaggio esce se digito ``help ('for')`` *dentro* l'interprete dell'help interattivo, laddove dovrei usare solo ``for``. in soldoni, se vedi il prompt ``>>>``, allora sei dentro l'interprete python e puoi usare la forma da te indicata. se digiti ``help ()`` senza argomenti, allora entri nell'help interattivo (il prompt diventa ``help>``) e tutto quello che digiti viene passato come argomento alla funzipne ``help ()``. premi invio su una riga vuota per tornare a python.
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Ciao, grazie per la risposta,.....ho fatto un po' di prove....se lancio "PY" dal prompt dei comandi di windows tutto va bene....invece le volte precedenti, entravo nella directory python34 e lanciavo l' applicazione " python "....così riesco a chiamare l' help, e le liste delle keywords o metodi ecc., ma se chiedo l' help su uno specifico parametro non funziona.....non so, probabilmente sbagliavo io....cmq x il momento va!
Grazie ancora, ciaociao.

Elvio


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.