Forum
>>
Principianti
>>
Posizione modulo
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Frankq |
2016-11-10 08:05:26 - Posizione modulo
|
Ciao a tutti
sono un neofita in Python emi sono appena inscritto Sto studiando con il libro Concetti di informatica e fondamenti di Python della Apogeo, ho scaricato Python 3.5 Il mio problema é questo: gli autori hanno creato un modulo graphics semplificato per fare gli esercizi di grafica. L'ho scaricato dal sito dell'Apogeo, scompattato, e adesso ho due file, uno con estensione .py e l'altro un compilato .pyc Non so in quale cartella mettere questi file per richiamarli tramite from graphics import .... grazie per l'attenzione Franco --- Ultima modifica di Frankq in data 2016-11-10 08:06:33 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-11-10 11:55:35 - Re: Posizione modulo
|
Ciao caro, questo fa al caso tuo.
|
|
Scritto da Frankq |
2016-11-10 21:12:27 - Re: Posizione modulo
|
Ciao
Ho creato una cartella e ho messo il percorso in PATH C:\Users\adminPythonWrk Nell'idle ho caricato il prg al Run mi da questo errore ============== RESTART: C:\Users\adminPythonWrk\ch02\window.py ============== Traceback (most recent call last): File "C:\Users\adminPythonWrk\ch02\window.py", line 6, in <module> from graphics import GraphicsWindow ImportError: bad magic number in 'graphics': b'O\x0c\r\n' >>> Cosa significa? Franco |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-11-11 01:30:49 - Re: Posizione modulo
|
Cancella il file .pyc e riprova.
Cya --- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2016-11-11 01:41:17 --- |
|
Scritto da Frankq |
2016-11-11 07:12:44 - Re: Posizione modulo
|
Ciao
Funziona Franco PS: la libreria grafica standard come si chiama? --- Ultima modifica di Frankq in data 2016-11-11 07:20:03 --- --- Ultima modifica di Frankq in data 2016-11-11 07:21:18 --- |
|
Scritto da Frankq |
2016-11-11 07:31:22 - Re: Posizione modulo
|
Ciao
Funziona se metto il modulo graphics nella stessa cartella del programma Se lo tolgo e lo metto nella cartella indicata dal PATH non funzia. Python 3.5.2 (v3.5.2:4def2a2901a5, Jun 25 2016, 22:01:1 [MSC v.1900 32 bit (Intel)] on win32 Type "copyright", "credits" or "license()" for more information. >>> ============== RESTART: C:\Users\adminPythonWrk\ch02\window.py ============== Traceback (most recent call last): File "C:\Users\adminPythonWrk\ch02\window.py", line 6, in <module> from graphics import GraphicsWindow ImportError: No module named 'graphics' >>> il path vale: C:\Users\admin\Anaconda3;C:\Users\admin\Anaconda3\Scripts;C:\Users\admin\Anaconda3\Library\bin;C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python35-32\Scripts\;C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python35-32\;C:\Users\adminPythonWrk\ Non dovrebbe cercarlo in PythonWrk? Franco |
|
Scritto da Claudio_F |
2016-11-11 10:27:18 - Re: Posizione modulo
|
Diciamo che Python non ha una vera libreria grafica dedicata, ma può usare diverse librerie (Gtk, QT, wx, tk) una volta installate. In realtà con la distribuzione per windows è già inclusa tk. E su questa si appoggia il modulo didattico graphics.py in questione (che immagino sia questo: http://mcsp.wartburg.edu/zelle/python/)
Andando a vedere come è fatto, a un certo punto si scoprono infatti queste righe: try: # import as appropriate for 2.x vs. 3.x import tkinter as tk except: import Tkinter as tkQuello che si può fare con il modulo graphics si può fare direttamente con la libreria tk. *** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione *** |
|
Scritto da Frankq |
2016-11-12 08:43:55 - Re: Posizione modulo
|
Ciao,
Claudio ti ringrazio per la spiegazione. Per quanto riguarda il Path ho aggiunto alle variabili d'ambiente la stringa C:\Users\adminPythonWrk\ In PythonWrk ho messo il modulo graphics. Mi aspettavo che non trovandolo insieme al prg window lo cercasse in PythonWrk, ma non é successo. Dove é l'errore? Franco --- Ultima modifica di Frankq in data 2016-11-12 08:45:21 --- |
Esegui il login per scrivere una risposta.