Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> aiuto programmazione

Pagina: 1 2 3 Avanti

Buona sera sono alle prime armi con python e sto cercando di usarlo su una raspberry pi 2 model b.
Vorrei scrivere un programma per gestire dei led comandati da un sensore di movimento. C'è qualcuno che fosse disponibile a darmi una mano???

P.S. se qualcuno sa qualcosa anche riguardo al comando di telecamere non mi dispiacerebbe un aiuto. :hug-right:
Buona sera sono alle prime armi con python e sto cercando di usarlo su una raspberry pi 2 model b.
Vorrei scrivere un programma per gestire dei led comandati da un sensore di movimento. C'è qualcuno che fosse disponibile a darmi una mano???
Ciao caro e benvenuto.

Su RPi non esiste un solo comando magico per fare quanto chiedi, ma devi approfondire l'utilizzo della porta GPIO per interagire con sensori e/o luci varie. Non è complicato, anzi è tutto piuttosto semplice, però un minimo grado di attenzione e conoscenza è richiesto.

P.S. se qualcuno sa qualcosa anche riguardo al comando di telecamere non mi dispiacerebbe un aiuto. :hug-right:

Anche qui dovresti essere più preciso. Esistono svariati modi di utilizzare delle "telecamere". Esiste la possibilità di utilizzare quella del RPi (ti consiglio però la V1), delle (web)cam USB o accedere a delle IP Cam. Esiste il modulo pycamera, ma funziona egregiamente anche motion, insomma è un mondo bello vasto.

Cya
Grazie mille per l'aiuto. Adesso ho provato a scrivere uno sketch e vorrei sapere se qualcuno potrebbe dargli un occhio.
Poi avrei un altra domanda l'altro giorno provando un programma continuava a riportarmi un errore di sintassi nell'istruzione:

import RPi.GPIO as GPIO

qualcuno sa perchè ??

Se per caso le librerie non fossero state installate correttamente che tipo di errore mi riporterebbe?



Allegati
Grazie mille per l'aiuto. Adesso ho provato a scrivere uno sketch e vorrei sapere se qualcuno potrebbe dargli un occhio.