Forum
>>
Programmazione Python
>>
Scripting
>>
aiuto programmazione
Pagina: 1 2 3 Avanti
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da mr8 |
2016-12-05 18:13:55 - aiuto programmazione
|
Buona sera sono alle prime armi con python e sto cercando di usarlo su una raspberry pi 2 model b.
Vorrei scrivere un programma per gestire dei led comandati da un sensore di movimento. C'è qualcuno che fosse disponibile a darmi una mano??? P.S. se qualcuno sa qualcosa anche riguardo al comando di telecamere non mi dispiacerebbe un aiuto. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-12-05 19:51:46 - Re: aiuto programmazione
|
Ciao caro e benvenuto.
Su RPi non esiste un solo comando magico per fare quanto chiedi, ma devi approfondire l'utilizzo della porta GPIO per interagire con sensori e/o luci varie. Non è complicato, anzi è tutto piuttosto semplice, però un minimo grado di attenzione e conoscenza è richiesto.
Anche qui dovresti essere più preciso. Esistono svariati modi di utilizzare delle "telecamere". Esiste la possibilità di utilizzare quella del RPi (ti consiglio però la V1), delle (web)cam USB o accedere a delle IP Cam. Esiste il modulo pycamera, ma funziona egregiamente anche motion, insomma è un mondo bello vasto. Cya |
|
Scritto da mr8 |
2016-12-13 17:31:53 - Re: aiuto programmazione
|
Grazie mille per l'aiuto. Adesso ho provato a scrivere uno sketch e vorrei sapere se qualcuno potrebbe dargli un occhio.
Poi avrei un altra domanda l'altro giorno provando un programma continuava a riportarmi un errore di sintassi nell'istruzione: import RPi.GPIO as GPIO qualcuno sa perchè ?? Se per caso le librerie non fossero state installate correttamente che tipo di errore mi riporterebbe? |
|
2016-12-14 21:48:36 - Re: aiuto programmazione
|
Che tipo di sensore di movimento hai? Te lo chiedo perché trovo molto più efficace utilizzarlo attraverso la libreria GPIO, però nulla ti vieta di usarlo così sia chiaro, è solo curiosità.