Forum
>>
Principianti
>>
Errori sintassi
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da giovanni82 |
2017-07-09 11:22:03 - Errori sintassi
|
Ciao a tutti, sono un novello nella programmazione di python e mi imbatto spesso in errori di sintassi, molte volte non riesco a trovare il motivo, ora sto usando la versione 3.6.0 e
in queste poche righe di codice mi da "invalid sintax" a riga 9 sul primo if , come mai? un ringraziamento in anticipo a chi può rispondermi! ciao import random smaller=int(input("Digita il numero piu piccolo: ")) larger=int(input("Digita il numero piu grande: ")) mynumber=random.randint(smaller,larger) count=0 while true: count+=1 usernumber(int(input("prova ad indovonare: ") if usernumber < mynumber: print("Troppo piccoli") elif usernumber > mynumber: print("Troppo grande!") else: print("Bravo, hai indovinato in ", count ," tentativi") break --- Ultima modifica di ㎝ in data 2017-07-09 12:05:02 --- |
|
Scritto da ㎝ |
2017-07-09 12:07:17 - Re: Errori sintassi
|
A volte il problema comincia in realtà prima di dove si manifesta.
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝ |
|
Scritto da giovanni82 |
2017-07-12 12:55:28 - Re: Errori sintassi
|
Ciao
grazie per la risposta, ho aggiustato il pezzo di codice con l'assegnazione di variabile: usernumber=(int(input("prova ad indovonare: ") if usernumber<mynumber: ma continua a darmi errore di sintassi alla riga dell' IF sui 2 punti cosa mi sono dimenticato? |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2017-07-12 13:44:31 - Re: Errori sintassi
|
Mancano due parentesi in chiusura.
Cya |
|
Scritto da giovanni82 |
2017-07-12 14:58:23 - Re: Errori sintassi
|
Grazie!!
purtroppo mi ero fissato con la riga dove dava errore e non avevo visto il resto |
Esegui il login per scrivere una risposta.