Forum >> Principianti >> file pyc

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Sono un neofita del python e per esigenze lavorative devo analizzare dei dati tramite un file py, il quale prende in input un file di testo. Lancio come segue nella shell (Ubuntu 12.04, python 2.7.3), invocando l'interprete:

python file.py -i fileinput.log

e quindi ottengo un file python compilato: file2.pyc. Ho provato a lanciare anche questo tramite l'interprete, senza e con l'opzione -i fileinput.log, ma non ottengo né un nuovo file di output, né un output nella shell.

Le stesse operazioni ho provato a farle direttamente in ambiente python, lanciando il solo comando:

python

ma non ho ottenuto nulla di diverso. Ho provato a rendere eseguibile il file.py tramite la stringa:

#!/usr/bin/python

lanciandolo come tale, ma in quanto a risultati nulla di diverso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come devo trattare il file pyc?

Grazie




Ciao filos e benvenuto fra noi.

I files .pyc sono semplicemente dei files compilati, leggi pure questa sezione per capire di cosa si tratta.

NOTA: Attendo perché il documento è alquanto vecchio, ha dieci anni, e contiene molte informazioni oramai obsolete.

In linea di massima sappi che da console non viene generato il file .pyc, se invece lo vuoi generare da console a tutti i costi puoi farlo con:

python -c "import nome_file"

Ciao.
Daniele aka Palmux


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.