Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> dati di un file in un array

Pagina: 1

Salve a tutti, tanto per rimarcare la mia ignoranza in python (e in inglese) sono a chiedere una cosa a me sconosciuta.
Io ho il seguente codice :

fo = open(file, "r")
prova = fo.read()
dati = prova.split(';')

se faccio una stampa di dati mi vedo tutte le informazioni divise per OGNI dato del Record.
Bene, ma se io volessi accedere alla riga 22 (record) del file e leggere il dato del 5 campo come potrei fare ?
miserve = *****(23,6) ................ ???? esempio sparato a caso

Grazie a chi volesse aiutarmi

Alberto
------
Alberto
Ciao caro, ma ti serve sempre la riga 22 o ti serve una riga che inizia con qualcosa di particolare?

Comunque sia puoi comunque manipolare i file in tante maniere diverse, prova ad orientarti con queste risorse.

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2017-11-12 19:50:56:
Ciao caro, ma ti serve sempre la riga 22 o ti serve una riga che inizia con qualcosa di particolare?

Comunque sia puoi comunque manipolare i file in tante maniere diverse, prova ad orientarti con queste risorse.

Cya

Grazie per la risposta Daniele, e la stessa è no !
Devo leggere un file, cercare delle corrispondenze (campi minori di, uguali di , ecc) e estrapolare ogni corrispondenza in array diversi (oppure tenere conto degli indici delle corrispondenze) per poi fare delle visualizzazioni per gruppi (prodotti diminuiti, prodotti aumentati , prodotti nuovi)
Questo è il quel.....
Grazie per l'aiuto..... non mancherò di chiederne ancora :angel:

Alberto
------
Alberto


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.