Forum >> Principianti >> Buon giorno, mi servirebbe una mano!!(Python 3)

Pagina: 1

Buon giorno, mi chiamo Marcello e mi sono appena iscritto a questo forum, vorrei sapere:
1 se esiste una lista di comandi per python 3;
2 qual'è il comando per far cambiare colore ai caratteri;
3 qual'è il comando per far cambiare colore allo sfondo.
Sto cercando di creare un programmino molto carino e mi servirebbero specialmente le ultime 2 informazioni, grazie. :) :)
Ciao Marcello e benvenuto. :birrame:

1. Credo tu intenda questo vero?
2 e 3. Non ho capito a cosa vuoi cambiare. In che contesto sei, parli di un'interfaccia grafica da creare, della console o cosa altro?

Specifica anche che piattaforma e che versione di Python stai usando.

Cya
Per quanto riguarda la 1 ti ringrazio era quello che cercavo... :)
per la 2 e la 3:
sto usando python 3.6.3 (IDLE) e vorrei riuscire a cambiare colore dello sfondo e anche il colore dei caratteri...si può?
Per quanto riguarda la 1 ti ringrazio era quello che cercavo... :)
per la 2 e la 3:
sto usando python 3.6.3 (IDLE) e vorrei riuscire a cambiare colore dello sfondo e anche il colore dei caratteri...si può?
Sì.







Ciao,

THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Allegati
grazie cm, ti ringrazio per la risposta, però mi sono spiegato male... mi serve che quando eseguo il programma mi dia la scritta e lo sfondo di un altro colore... cambiando le impostazioni lo fa solamente quando scrivo... :) :)
grazie cm, ti ringrazio per la risposta, però mi sono spiegato male... mi serve che quando eseguo il programma mi dia la scritta e lo sfondo di un altro colore... cambiando le impostazioni lo fa solamente quando scrivo... :) :)

Questi non sono argomenti strettamente inerenti Python, ma proviamo a prenderla larga.

Guarda questa risorsa ed inizia a divertirti, ora sta a te capire come usarli.

Cya
Ho installato UniCurses 1.2.exe, provando a installarlo da terminale windows ma poi ho capito che dovevo fare il doppio click... installato ma continuano a non funzionare quei comandi...provo a cambiare libreria :) :)
Ho installato UniCurses 1.2.exe, provando a installarlo da terminale windows ma poi ho capito che dovevo fare il doppio click... installato ma continuano a non funzionare quei comandi...provo a cambiare libreria :) :)

Ma non stavi usando pip, avete litigato? :O
Non lo riconosceva da pip quindi visto che era un eseguibile ho fatto doppio click per installarlo e mi ha trovato la directory precisa per installare su Scripts.
Credo di non riuscire ancora a comprendere come usare le librerie per esempio ho installato colour-valgrind (sempre per l'output dei colori), e mi dice le seguenti cose:


Usage
Just use colour-valgrind instead of valgrind - all args are
passed through.

--test FILE has been added to feed in an existing valgrind log file
to colour.





Usage as a lib
You can also use the filter as a library function, if you’re running
valgrind from another python project.

from colourvalgrind import colour_valgrind

...

print(colour_valgrind(valgrind_output))

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora dopo averlo installato correttamente da pip apro IDLE e cerco di provare un po ad usarlo ma non riesco a capire,
non viene spiegato bene come usarlo... come usare i colori... ho provato a combinare i comandi di sopra ma non ci riesco
XD non capisco in cosa sbaglio :) Ho caricato anche un allegato XD





--- Ultima modifica di Marcello Python in data 2017-12-07 10:42:21 ---
Allegati


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.