Forum >> Principianti >> info su un piccolo script

Pagina: 1

Salve, ho codesto script :







import sys

print(sys.platform)

print(2**100)

x = 'Spam'

print(x* 8)


for x in 'spam'

print(x)




come mai spam me lo stampa in verticale ?

Esattamente, for x in 'spam' cosa fa ? Grazie



--- Ultima modifica di Birkhoff92 in data 2017-12-22 09:56:45 ---
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD
Raffaele Sanseverino said @ 2017-12-22 09:55:40:
come mai spam me lo stampa in verticale ?

Esattamente, for x in 'spam' cosa fa ?


Ciao caro, for x in 'spam' è un ciclo, quindi scorre tutti gli elementi di quello che gli passi.

In questo caso, visto che gli passi una stringa, ti restituisce una lettera ogni "giro" effettuato. Se fosse una lista, ad esempio, restituirebbe un elemento non una singola lettera.

Cya
grazie :) un'ultima cosa : io in genere uso il macbook e di tanto in tanto torno a usare le distro linux ( fedora e zorin principalmente) sul samsung ( vecchiotto che ho) ; siccome a volte sono fuori e per comodità porto il surface 3 che ho ( 2GB di ram e intel atom ) , programmare in python col surface può andar bene ? O avrò problemi in fase di compilazione ? A volte smanetto col c++ e sembra andare lento rispetto al mac( e ci mancherebbe viste le configurazioni) , quindi magari chiedo poichè python dovrebbe essere più leggero di c++ ;)
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD
Raffaele Sanseverino said @ 2017-12-26 13:14:02:
grazie :) un'ultima cosa : io in genere uso il macbook e di tanto in tanto torno a usare le distro linux ( fedora e zorin principalmente) sul samsung ( vecchiotto che ho) ; siccome a volte sono fuori e per comodità porto il surface 3 che ho ( 2GB di ram e intel atom ) , programmare in python col surface può andar bene ? O avrò problemi in fase di compilazione ? A volte smanetto col c++ e sembra andare lento rispetto al mac( e ci mancherebbe viste le configurazioni) , quindi magari chiedo poichè python dovrebbe essere più leggero di c++ ;)
Basta ed avanza come hardware, sempre che non devi fare troppe complesse.

Per la cronaca Python non si compila, essendo un linguaggio pseudocompilato, l'interprete si occupa sia della lettura del sorgente che della sua esecuzione.

Cya
non viene creato il byte code ? pensavo fosse una pseudo compilazione quella :(
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD
Raffaele Sanseverino said @ 2017-12-26 22:21:16:
non viene creato il byte code ? pensavo fosse una pseudo compilazione quella :(
Hai usato la parola magica, pseudo. ;)

In soldoni non devi usare un compilatore come gcc/g++ e poi eseguire il programma, ti basta avviare l'interprete che si occupa di tutto lui, quindi la fase di compilazione e di esecuzione avvengono tramite lo stesso strumento e non in passaggi separati.

Cya
:ok:
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.