Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Visualizzazione dati in modalita' tipo EXCEL

Pagina: 1

Buonasera a tutti, io avrei un quasito da porre.
Mettiamo che abbia dei dati , estratti da un file tipo csv/txt (dipende) , che applichi una serie di filtri di ricerca per scremare quello che cerco ...... e poi lo visualizzo come ??
Che comando posso utilizzare per fare una visualizzazione tipo excel ?? magari con righe a colori alternati (per non perdere la riga) ?
Oppure devo creare un tot di label e le faccio visualizzare tutte sullo schermo ?? Ma se sono piu' di una pagina come posso fare a scorrerle indietro?
Non vogliatemi male ma sono in cerca di comandi x idee !!
Grazie

Alberto

------
Alberto
Beh, un comando non esiste temo per te, devi lavorarci un po'.

Con wxPython c'era la possibilità di giocare con le Grid e creare degli oggetti molto simili ad una visualizzazione alla Excel con pochissimo sforzo e pochissime righe di codice, ma le ho usate poco perché a me una visualizzazione simile ad un foglio di calcolo è come una martellata nei paesi bassi.
import wx
import wx.grid as gridlib

class MyForm(wx.Frame):
    def __init__(self):
        wx.Frame.__init__(self, parent=None, title="Griglia alla Excel")
        panel = wx.Panel(self) 
        myGrid = gridlib.Grid(panel)
        myGrid.CreateGrid(5, 4)
        sizer = wx.BoxSizer(wx.VERTICAL)
        sizer.Add(myGrid, 1, wx.EXPAND)
        panel.SetSizer(sizer)
 
if __name__ == "__main__":
    app = wx.PySimpleApp()
    frame = MyForm().Show()
    app.MainLoop()
NOTA: Il codice è piuttosto datato e testato su Python 2.7, non è esattamente "moderno".

Con altre librerie non saprei, mi dice la regia che esiste tktable per Tkinter, ma qui sono voci che provengono da scrivanie vicine, non so quanto affidabili.

Un bel giro per Google, secondo me ti aiuta.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.