Forum >> Principianti >> Esecuzione Programma in Python

Pagina: 1

Buonaera , io avrei un'ennesima richiesta di aiuto.
Non essendo riuscito a capire come poter compilare un programma in python per poter fare in modo che giri in autonomia su Win10 , ho deciso per ora di lavorare con il file interpretato. ( ho installato python sulle macchine dove il programma deve girare).
Solo che oltre alla finestra del mio programma contenente le gui da me creata si apre anche la finestra del command (direi dos); come posso fare per far si che questa NON appaia ?? (allego screen shot)
E' bruttissima da vedere; tenete conto che il programmino varra' usato da gente che di programmazione non ne sa proprio nulla.
Grazie a chi potra' aiutarmi.
Alberto
------
Alberto
Allegati
Buongiorno, ..... a nessuno da fastidio quella finestra nera ?

Grazie
------
Alberto
Buongiorno, ..... a nessuno da fastidio quella finestra nera ?
Evidentemente no. ;)

A parte gli scherzi, mi suggeriscono di provare con pythonw.exe al posto di python.exe, dovresti risolvere.

Considera sempre che non uso Windows e quindi queste sono informazioni di seconda mano, prendile con le pinze.

Cya
Grazie Daniele, anche se fosse di terza mano , ma funzionante ... il suggerimento sarebbe ben accetto.
Essendo un Python-gnocco per usare pythonw avendo installato Python 3.6 ... cosa faccio ??

Scrivo pythonw programma.py. ??




Grazie




Alberto





--- Ultima modifica di trescon in data 2018-04-06 20:22:48 ---
------
Alberto
Grazie Daniele, anche se fosse di terza mano , ma funzionante ... il suggerimento sarebbe ben accetto.
Essendo un Python-gnocco per usare pythonw avendo installato Python 3.6 ... cosa faccio ??

Scrivo pythonw programma.py. ??

Pythonw.exe non è già compreso nell'installazione?

E poi dove lo scrivi, sei dentro il terminale, ma il problema non è appunto la presenza o meno del terminale?

Scusa, ma forse sono rimasto indietro di un giro.

Cya
Grazie Daniele per la risposta.



Appunto io ho questi elementi :




Pc windows

Programma Python

Utilizzatore Pc Windows super imbranato/ ignorante (informaticamente parlando).

Programmatore (si fa per dire) io me medesimo (altamente Python gnocco).




Morale : devo poter lanciare il programma Python su Windows in maniera meno invasiva possibile, come se fosse un programma in c/Vb , nato per Window

Se mi si aprono altre finestre .... iniziano la crisi e le telefonate (interne) tra i colleghi e me; cosa che non voglio.

Ecco, questo è il mio problema.... sono disposto anche ad installare in pacchetto Python 3.6.4 se non ci sono altri modi (es. runtime) per eseguire il codice.

Ma la cosa deve essere naturale come aprire crome, gestione risorse, ecc.




Spero di essere stato esaustivo nell’esporre il mio problema.




Grazie a tutti, in particolare a te Daniele

Alberto
------
Alberto
Ho una soluzione, che sicuramente farà schifo a grandi e piccino, ma ricorda che non sono avvezzo all'uso delle "finestre".

Ok, fatta l'ignobile battuta, ecco cosa ho fatto:
1. Ho identificato l'icona dello script, tasto destro e Proprietà;
2. Alla voce Apri con, ho selezionato il tasto Cambia;
3. Ho selezionato, andando nella cartella di installazione di Python, pythonw.exe;
4. Dopo una serie finita di OK ho riprovato et voilà, niente più terminale.

Poi non dire che non ti voglio bene, ho dovuto sequestrare un portatile di un collega per queste prove.

Fammi sapere se ci siamo.
Cya
Daniele, intanto ringrazia il collega.... che poi io RINGRAZIO TE !!
Funziona regolare , si vede solo la gui del programma e non quella del "cmd".
Grazie molte, si allunga la lista de "debiti" nei tui confronti.

Grazie ancora

Alberto
------
Alberto


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.