Forum >> Principianti >> analisi file

Pagina: 1

buonasera a tutti ho prodotto un codice che analizza gli elementi di un file di testo e registra il report in un file
ho un duplice problema
1. vorrei che il codice girasse con un nome file dato dall'utente, ma questo non avviene ottengo sempre ERRNO2
pur avendo il file nella stessa directory dove c'è il codice
2. vorrei tabellare su colonne il risultato ma faccio molta confusione che le sequenze di identazione

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

ecco il link al codice

https://pastebin.com/BNJpNzEK
Ciao caro.

1. vorrei che il codice girasse con un nome file dato dall'utente, ma questo non avviene ottengo sempre ERRNO2
pur avendo il file nella stessa directory dove c'è il codice
Ma sei sicuro di questa cosa, mi sembra azzardato? Potrebbe essere inserito, anche non coscientemente, del codice malevolo e/o distruttivo, non mi piace l'idea.

2. vorrei tabellare su colonne il risultato ma faccio molta confusione che le sequenze di identazione
Un amico è pazzo di prettytable o qualcosa del genere, vado a memoria, anche se non l'ho usato di recente. Fa cose molto simili alle interfacce testuali di alcuni database (es. PostgreSQL, MySQL). Ma anche senza scomodare una libreria, puoi ottenere ottimi risultati con i normali print() ed alcuni accorgimenti come l'utilizzo di map() e dei margini (che poi è quello che fa prettytable).

Cya
Heilà eccomi qua
L'idea di far inseire il nome del file è didattica è per fare un lavoro a scuola
dove poi devono essere elaborati i report ( i file di output )
per questo cercavo di realizzarla.

Mi devo esercitare meglio sulla formattazione di testo per l'output

Grazie per la info di prettytable !

Buona serata
S!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.