Forum >> Programmazione Python >> Database >> Campo contatore

Pagina: 1

Ho un problema con la creazione di un campo "contatore" all'interno di una tabella già popolata; spiego meglio cosa vorrei fare:

ho un database Sqlite (in realta Spatialite ma a livello tabellare consideriamoli molto molto simili), all 'interno di questo database ho numerose tabelle gia riempite con molti records.

Quello che vorrei fare è creare una nuova colonna che contenga semplicemente un numeratore che parte da 1 fino n con n uguale al numero dei records contenuti all'interno della tabella. Consideriamo che il popolamento di tale colonna non puo esser effettuato tramite il semplice aggiormento con la colonna ROWID o PK_UID in quanto queste colonne possono non partire da 0 o da 1. Aggiungo anche che vorrei evitare la creazione di tabelle temporanee di "appoggio".




Grazie a tutti.
Ciao caro, se ho capito bene vuoi aggiornare i dati presenti nella tabella, quindi potresti fare un semplicissimo UPDATE dentro un for che ha come range il numero dei campi, desunti via query.

Non è complicato da fare, una tantum, ma gestirlo non è per nulla facile perché una semplice cancellazione potrebbe alterare tutto il tuo lavoro.

Fammi sapere se e come risolvi.

Cya









--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2018-06-07 00:17:38 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.