Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> ricerca ed estrazione in file di testo

Pagina: 1

salve,
il mio problema consiste nel ricercare tramite una porzione della stringa delle sezioni del file per poterle formattare in csv e poi metterle in un secondo file

mi spiego meglio è un file che contiene tutte le caratteristiche di un numero n di sensori quindi di lunghezza variabile

so che quando inizia la descrizione di un nuovo sensore nella stringa è presente la parola "deviceId" quindi per sapere la posizione da cui tagliare ho usato




tempVar.rfind('"deviceId"')




poi pensavo di usarlo di nuovo per tagliare la sezione desiderata e poi formattarla ma ecco la mia domanda c'è un metodo per tagliare il file da a??? coì potrei tramite un for con le occorrenze del numero di sensori continuare a tagliare il file dal fondo fino ad arrivare all'inizio

grazie mille
sono riuscito ad estrapolare un po di dati ed ad avere una lista di cui devo estrarre solo alcuni valori però portroppo non sono in ordine come mi serve quindi la soluzione è eliminare ogni elemento non numerico dall'array il mio problema è come??? ogni volta che elimino un valore l'array si accorcia quindi non posso utilizzare un semplice for e non so il numero preciso di valori numerici presente qualche idea???
sono riuscito ad estrapolare un po di dati ed ad avere una lista di cui devo estrarre solo alcuni valori però portroppo non sono in ordine come mi serve quindi la soluzione è eliminare ogni elemento non numerico dall'array il mio problema è come??? ogni volta che elimino un valore l'array si accorcia quindi non posso utilizzare un semplice for e non so il numero preciso di valori numerici presente qualche idea???
Inizia a mettere un po' di codice su cui discutere e ci ragioniamo insieme.

Cya




--- Ultima modifica di ㎝ in data 2018-10-01 22:54:30 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.