Forum >> Programmazione Python >> Database >> Relazioni tra campi di tabelle diverse

Pagina: 1

Buonasera a tutti, la mia richiesta di supporto di oggi riguarda il come si fa (e con che comandi) a mettere il relazione campi di tabelle diverse.

Esempio se io volessi che la colonna 'esempio' della tabella 'hobby' vada a prendersi il contenuto dalla casella 'python' della tabella 'linguaggi'.

Come si struttura il comando ? come posso impostare le relazioni e che comandi si usano.

Dimentivavo utilizzo sqlite3.



Grazie



--- Ultima modifica di trescon in data 2018-08-15 20:28:49 ---
------
Alberto
Se vuoi un consiglio Alberto, devi studiare un po' prima di agire, qui non si tratta di un comando o di una formula magica, qui si parla di progettazione dei database e relazioni tra le tabelle. A monte del tuo codice devi definire queste relazioni e solo poi creare tali relazioni tramite DB/framework/wrapper.

Prendi un foglio di carta ed una penna e comincia a disegnare le varie relazioni, altrimenti non ne vieni più fuori, sopratutto all'inizio, ti basta una cosa semplice come quella qui sotto.



Esistono software e una marea di guide online, ma l'importante è che devi capire cosa stai facendo. Usando un qualsiasi database SQL, le relazioni saranno pressoché uguali da comprendere e da realizzare, ma devi metterci del tuo, il DB è solo uno strumento.

Insomma per sintetizzare, prima di perderti nella pratica formati delle solide basi teoriche.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.