Forum >> Programmazione Python >> Database >> Info e aiuto per un programma

Pagina: 1

Salve a tutta la community, mi chiamo Daniele, non sono un programmatore e ho bisogno di una info se possibile. Io lavoro con le affiliazioni ovvero vendo prodotti che mi propongono di network. Per fare la vendita, i potenziali clienti devono compilare un form che è del network. Dopo di che se la transazione avviene correttamente io percepisco una commissione. Il mio quesito è: si può creare uno programma da inserire a livello html per fare si che i dati immessi nel form del network vengano inviati anche a me e magari inseriti direttamente in un google sheet? ho sentito che la cosa è possibile. Se fosse così è possibile avere il codice. Grazie per le eventuali risposte.
Certo che si può fare. Il problema però è che questo "network" di cui parli (che messa così sembra un po' la Spectre) funziona a partire da un server che non è sotto il tuo controllo, se capisco. Dovresti convincere chi gestisce il server a modificare il software che fa funzionare la baracca (e che potrebbe essere scritto in python come no) ad aggiungere questa funzionalità (o ad attivarla se già esiste, come spesso succede nei framework più comuni).
Grazie della risposta. E quindi in sostanza dovrei parlarne con il network?....ricapitolo: io ho un sito con una landing dentro la quale ho un framework del network. Io pago la pubblicità e il network acquisisce il contatto. Io vorrei però, nel fare questo, poter anche io trattenere il contatto per una operazione di marketing futuro. A questo punto meglio creare io un form, acquisire i contatti e poi inviarli al network. Avrei preferito una cosa automatica e semplice per via dei tempi. Grazie io pensavo ad uno script da inserire nella mia landing che catturi il contatto contemporaneamente all'inserimento dell'utente.
Ascolta è che proprio non capisco che cosa dici.


> io ho un sito con una landing
Che cosa vuol dire "ho un sito"? Che ne sei amministratore? Che puoi toccarne il codice? O banalmente vuol dire "visito un sito"? E soprattutto che *beep* sarebbe "una landing"?
> dentro la quale ho un framework del network
Che cosa sarebbe questo "framework" del "network"? E in che senso starebbe "dentro" questa "landing" (qualunque cosa sia una "landing")?
> Io vorrei però, nel fare questo
Nel fare questo, cosa? Nel pagare la pubblicità?
> poter anche io trattenere il contatto per una operazione di marketing futuro
OH, e finalmente ecco una cosa che mi sembra abbastanza chiara, anche senza bisogno di sapere tutto il resto, e qui la risposta finalmente è NO, certo che no, non puoi farlo, ci mancherebbe che potessi farlo. Se tutto il modello di business di questo "network" si basa sul fatto che LORO hanno i contatti, figurati se è possibile uno scenario per cui i contatti finiscono anche in mano a TE. Senza contare che questi "contatti" saranno dati personali che i visitatori/utenti del "network" lasciano sul sito del "network", per le operazioni che fanno con il "network" - quindi è un rapporto che gli utenti hanno con il "network", non con te. A meno che la privacy policy del "network" non stabilisca esplicitamente che i dati possano essere trasmessi anche a terzi per "operazioni di marketing futuro" (e dubito molto che sia questo il caso), il "network" sarebbe in violazione della privacy dei suoi utenti se comunicasse i dati a te.


Al di là della fattibilità tecnica dell'operazione, c'è prima una cornice legale dentro cui bisogna stare. Non si acquisiscono i dati della gente per "operazioni di marketing futuro" così come se niente fosse. Quindi sì, in ultima analisi devi chiedere al "network" se questo si può fare, ed entro quali termini. Se si può fare, il "network" ti indicherà anche come, suppongo.

Grazie della risposta e buon lavoro.....questo volevo sapere😉


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.