Forum
>>
Principianti
>>
Creare un unico grafico con dati presenti in piu file.txt
Pagina: 1 2 Avanti
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Irina |
2019-01-25 15:45:49 - Creare un unico grafico con dati presenti in piu file.txt
|
Ciao a tutti. Come prima cosa vorrei dichiarare che sono alle prime armi con Python e alle prese con un grafico per concludere la mia tesi.
Ho quattro file.txt del tipo che ho allegato, due colonne di dati che per me sono la x e la y e con i quali creo un grafico. Ho quindi quattro diversi grafici, uno per ogni file di dati. Come posso creare un unico grafico? La x è sempre la stessa in tutti e 4 i file. Ho pensato di creare un unico .txt con cinque colonne, supponiamo x,y1,y2,y3,y4, non ho però la più pallida idea di come fare. Qualsiasi consiglio è gradito. Aiutooooo |
|
Scritto da stix77 |
2019-01-25 22:00:01 - Re: Creare un unico grafico con dati presenti in piu file.txt
|
ciao irina, quanto tempo hai?
comunque che i dati arrivino da 5 file o 1 è uguale, cambia poco. più che altro ci vuole un pochino per imparare matplotlib, ma è tutt'altro che difficile, se non c'è nessuno disponibile in questi giorni ti aiuto da lunedì, prima non riesco,almeno vediamo passo passo cosa fare. se vuoi iniziare a guardare qualcosa, io ho imparato a fare i grafici partendo da questo https://projects.raspberrypi.org/en/projects/temperature-log è una guida che ti insegna a prelevare i dati di temperatura di una cpu (in questo caso di un raspberry pi) e a inserirli in un file csv per poi creare delle liste in python e a creare un grafico con matplotlib |
|
Scritto da Irina |
2019-01-25 22:52:55 - Re: Creare un unico grafico con dati presenti in piu file.txt
|
Felice che qualcuno possa aiutarmi . Ho ancora un pò di tempo quindi posso aspettare lunedi. Intanto vedo il link che mi hai suggerito.
|
|
Scritto da stix77 |
2019-01-28 13:41:22 - Re: Creare un unico grafico con dati presenti in piu file.txt
|