Forum >> Principianti >> Ottenere una parametro che varia quasi istantaneamente da url

Pagina: 1 2 Avanti

Buonasera a tutti, sono alle prime armi, qualcuno potrebbe spiegarmi come ottenere un parametro tramite richiesta web?
Vorrei creare delle statistiche su un parametro in particolare (cerchiato in rosso), allego un immagine per chiarire.

Questo parametro cambia dinamicamente, si trova nell home del sito (nell'allegato si vede) e facendo click su "dividends".

So che devo usare requests.get() , bs4.BeautifulSoup() e soup.findAll, ma non riesco ad ottenere quel parametro.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Allegati
Ciao, oltre a quanto hai già capito, ti posso suggerire di dare un'occhiata a Scrapy che è un ottimo prodotto per me?

Per il resto gli strumenti che indichi sono ottimi, devi fare delle prove seguendo le documentazione ufficiali e/o i mille esempi che troverai.

Cya
Ciao, ho già fatto qualche prova, diciamo che se il codice sorgete é un HTML unico riesco, questo mi sembra abbia delle nidificazioni. Potresti darmi qualche suggerimento?
Grazie
Ciao, ho già fatto qualche prova, diciamo che se il codice sorgete é un HTML unico riesco, questo mi sembra abbia delle nidificazioni. Potresti darmi qualche suggerimento?
Diciamo che non saprei cosa consigliarti, visto che non mostri il tuo codice. La cosa migliore è partire dal li e vedere dove non riesci, per darti un aiuto concreto.

NOTA: Ricordati di usare il tasto <code> quello che trovi vicino ai colori in fase di inserimento, per mantenere la corretta formattazione del codice.

Cya

Si scusami eccolo:
import bs4
import requests
 
def estrapola_sorgente(url):
    if 'https://' in url:
        sorgente = requests.get(url).text
        return(sorgente)
    else:
        return("L url non e valido")
    
def estrapola_h1(sorgente):
    soup = bs4.BeautifulSoup(sorgente,"html.parser")
    elenco = soup.findAll('h1')
    if elenco:
        for a in elenco:
            print(a)
    else: