Forum
>>
Principianti
>>
Python o django?
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Zelia87 |
2020-06-06 13:05:53 - Python o django?
|
Ciao a tutti.
sto impazzendo.. Sono nuovissimo del mondo python ecc , ho ricordi scolastici di c++ e visual basic. Per hobby e passione mi sono riavvicinato al mondo della programmazione incuriosito da python. Cercando tra le varie risorse ho visto parlare di django. A questo punto si è scatenata la confusione. Conviene creare un software scritto in phyton o buttarsi subito su django? Vi spiego come primo progetto vorrei creare una piccola app, con la quale i componenti della mia famiglia inseriscono i dati del consumo di carburante delle vetture, questi vengono memorizzati in db on line e poi analizzati. Per un applicazione del genere e meglio partire con django o scrivere tutto il codice? Grazie a chi mi chiarirà le idee un Saluto --- Ultima modifica di Zelia87 in data 2020-06-06 13:06:32 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2020-06-06 14:17:40 - Re: Python o django?
|
Ciao e benvenuto.
Non fare confusione: Django è un framework web scritto in Python. Quindi Python è il linguaggio, mentre Django è uno strumento da usare per velocizzare lo sviluppo in ambito web. Certo potresti anche usare Django senza conoscere Python, ma questo è altamente sconsigliato e col passare del tempo ti troveresti nei guai. Stai pure sereno e studia Python usando gli strumenti che più ritieni opportuni, oltre alla versione più aggiornata del linguaggio. Quando sarai pronto a muoverti libero e sicuro per il mondo, ti focalizzerai su quello che ti interessa maggiormente, come lo sviluppo web utilizzando il framework che più ti piace. A tal proposito ce ne sono diversi, ad esempio Flask sembra proprio abbia superato Django nelle preferenze degli sviluppatori (link). Se hai altre domande non esitare. Cya |
|
Scritto da Zelia87 |
2020-06-06 17:53:36 - Re: Python o django?
|
Grazie..
quindi diciamo che django è solo un contenitore e organizzatore per lo script in phyton. Perfetto.. allora continuero sulla strda iniziata di studiare phyton. Grazie. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2020-06-06 18:51:45 - Re: Python o django?
|
No, diciamo che Django è un framework scritto in Python.
Ottima decisione. Buono studio. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.