Forum
>>
Principianti
>>
ERRORE DI SINTASSI
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da pilotdamiano98 |
2021-04-04 11:13:14 - ERRORE DI SINTASSI
|
salve. stavo provando a creare un semplicissimo bot telegram e programmarlo con python. quando vado a caricare il codice su pythonanywhere, mi da errore di sintassi. il codice è il seguente (per ovvi motivi ho tolto il token API):
>>> #!/usr/bin/python # This is a simple echo bot using the decorator mechanism. # It echoes any incoming text messages. import telebot API_TOKEN = 'your_api_token' bot = telebot.TeleBot(API_TOKEN) # Handle '/start' and '/help' @bot.message_handler(commands=['help', 'start']) def send_welcome(message): bot.reply_to(message, """\ Hi there, I am EchoBot. I am here to echo your kind words back to you. Just say anything nice and I'll say the exact same thing to you!\ """) # Handle all other messages with content_type 'text' (content_types defaults to ['text']) @bot.message_handler(func=lambda message: True) def echo_message(message): if message.text=='Spazzola suprema' bot.reply_to(message,'🎉 COMPLIMENTI Sei il Re Spazzola Suprema di oggi!') bot.polling() © 2021 GitHub, Inc. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2021-04-04 13:35:34 - Re: ERRORE DI SINTASSI
|
Ciao caro, dovresti mostraci l'indentazione del codice, usa il pulsante <code> che trovi prima della tavolozza colori o usa risorse alla pastebin.
Prima di vedere se hai commesso anche errori di indentazione, da una velocissima prima visione vedo: A. Una prima riga misteriosa, perché hai messo >>> che sono propri della console interattiva? B. C'è una mancanza dopo if message.text=='Spazzola suprema' dove mancano i due punti. Adegua il codice, anche come presentazione intendo, e ci diamo un'occhiata insieme. Cya |
|
2021-04-04 13:54:42 - Re: ERRORE DI SINTASSI
|
# This is a simple echo bot using the decorator mechanism. # It echoes any incoming text messages. import telebot API_TOKEN = 'your_api_token' bot = telebot.TeleBot(API_TOKEN) # Handle '/start' and '/help' @bot.message_handler(commands=['help', 'start']) def send_welcome(message): bot.reply_to(message, """\ Hi there, I am EchoBot. I am here to echo your kind words back to you. Just say anything nice and I'll say the exact same thing to you!\ """) # Handle all other messages with content_type 'text' (content_types defaults to ['text']) @bot.message_handler(func=lambda message: True) def echo_message(message): if message.text=='Spazzola suprema': bot.reply_to(message,'🎉 COMPLIMENTI Sei il Re Spazzola Suprema di oggi!') |
|
2021-04-04 13:56:46 - Re: ERRORE DI SINTASSI
|
Ciao Daniele. Non so se intendi ciò che ho fatto nella risposta sopra. Spero di sì.
Comunque, la prima riga è semplicemente perché l'ho copiato dalla bash console di pythonanywhere. I due punti dopo if me ne sono accorto e li ho corretti subito, ma da errore di identazione. "Expected an indented block" --- Ultima modifica di pilotdamiano98 in data 2021-04-04 13:57:45 --- --- Ultima modifica di pilotdamiano98 in data 2021-04-04 13:58:16 --- --- Ultima modifica di pilotdamiano98 in data 2021-04-04 13:58:41 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2021-04-04 14:04:48 - Re: ERRORE DI SINTASSI
|
Sì, intendo quello, ma non hai indentato il codice allora.
Prova così, perlomeno non dovrebbe più dirti che c'è un errore di indentazione. Cya |
|
2021-04-04 14:54:04 - Re: ERRORE DI SINTASSI
|
grazie mille. il sintax checker non da errori, però non capisco come mai una volta messo su pythonanywhere, il mio bot non risponde alla frase impostata.
mistero |
Esegui il login per scrivere una risposta.