Forum >> Principianti >> Non c'è un Cerca? Cosa fare dopo aver scritto il codice?

Pagina: 1

Ciao,



sono davvero alle prime armi, nonostante abbia superato i 40 anni!




Due cose al volo:




1) non c'è una funzione di ricerca nel forum? Sarebbe molto preziosa, anche solo per evitare la ripetizione di richieste/messaggi;




2) al di là di scrivere più o meno bene il codice, dopo... che si fa?!? Cioè, si lancia il file di codice .py e tamburellando i polpastrelli sulla scrivania si aspetta il responso di ciò che si è scritto? Si manda in pancia a qualche software/piattaforma il file di codice? Cioè, come si lavora/maneggia poi con i file? Ci sono esempi concreti dell'attività tipica di uno sviluppatore, di un data scientist, ecc.?




Grazie in anticipo ed in ogni caso :embarrassed:,

Alessandro M.
Ciao Alessandro, finché sarai curioso resterai giovane. :ok:

1. Non c'è una ricerca, questo forum è uno strumento piuttosto limitato lo riconosciamo. Per fortuna Google ci viene in soccorso. Puoi usare la ricerca con site:python.it e ad esempio se volessi cercare argomenti relativi ad "Avvio programma", cercheresti direttamente sul motore di ricerca:

Avvio programma site:python.it

Più o meno fa quello che cerchi.

2. Domanda un po' generica e forse non l'ho neanche capita proprio fino in fondo, ma senza farti un pippone lungo e ripetitivo, ti suggerisco una risorsa fresca fresca aggiornata proprio di questi giorni, ad opera dell'amico PyMike che risponderà di certo a tutti i tuoi quesiti. Ecco ti lascio il link.

Buono studio.
--- Ultima modifica di cercoperte in data 2022-07-08 14:37:15 ---
Ti ringrazio molto, per tutto ciò che hai scritto.



Riguardo alla seconda mia domanda, in rete o nei libri trovo molta documentazione su come scrivere codice, quello che vorrei sapere è cosa si fa... dopo, cioè, si lancia da riga di comando (nel proprio pc o su piattaforme cloud tipo Amazon S3) il file nomefile.py, lo si fa eseguire da IDE come ad es. pycharm?




Grazie
Ti ringrazio molto, per tutto ciò che hai scritto.



Riguardo alla seconda mia domanda, in rete o nei libri trovo molta documentazione su come scrivere codice, quello che vorrei sapere è cosa si fa... dopo, cioè, si lancia da riga di comando (nel proprio pc o su piattaforme cloud tipo Amazon S3) il file nomefile.py, lo si fa eseguire da IDE come ad es. pycharm?




Grazie
Riguardo alla seconda mia domanda, in rete o nei libri trovo molta documentazione su come scrivere codice, quello che vorrei sapere è cosa si fa... dopo, cioè, si lancia da riga di comando (nel proprio pc o su piattaforme cloud tipo Amazon S3) il file nomefile.py, lo si fa eseguire da IDE come ad es. pycharm?
Di fatto sì, esegui il tuo script.py e per farlo hai diversi modi: da dentro l'editor/IDE, direttamente dalla console, cliccando sull'icona del file stesso, etc...

Nella seconda lezione di PyMike, parla anche di questo ed in generale fa esempi su come eseguire script sul tuo sistema, ti sarà utile.

Cya

Grazie!!!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.