Forum >> Principianti >> Non c'è un Cerca? Cosa fare dopo aver scritto il codice?

Pagina: 1

Ciao,



sono davvero alle prime armi, nonostante abbia superato i 40 anni!




Due cose al volo:




1) non c'è una funzione di ricerca nel forum? Sarebbe molto preziosa, anche solo per evitare la ripetizione di richieste/messaggi;




2) al di là di scrivere più o meno bene il codice, dopo... che si fa?!? Cioè, si lancia il file di codice .py e tamburellando i polpastrelli sulla scrivania si aspetta il responso di ciò che si è scritto? Si manda in pancia a qualche software/piattaforma il file di codice? Cioè, come si lavora/maneggia poi con i file? Ci sono esempi concreti dell'attività tipica di uno sviluppatore, di un data scientist, ecc.?




Grazie in anticipo ed in ogni caso :embarrassed:,

Alessandro M.
Ciao Alessandro, finché sarai curioso resterai giovane. :ok:

1. Non c'è una ricerca, questo forum è uno strumento piuttosto limitato lo riconosciamo. Per fortuna Google ci viene in soccorso. Puoi usare la ricerca con site:python.it e ad esempio se volessi cercare argomenti relativi ad "Avvio programma", cercheresti direttamente sul motore di ricerca:

Avvio programma site:python.it

Più o meno fa quello che cerchi.

2. Domanda un po' generica e forse non l'ho neanche capita proprio fino in fondo, ma senza farti un pippone lungo e ripetitivo, ti suggerisco una risorsa fresca fresca aggiornata proprio di questi giorni, ad opera dell'amico PyMike che risponderà di certo a tutti i tuoi quesiti. Ecco ti lascio il link.

Buono studio.
--- Ultima modifica di cercoperte in data 2022-07-08 14:37:15 ---
Ti ringrazio molto, per tutto ciò che hai scritto.



Riguardo alla seconda mia domanda, in rete o nei libri trovo molta documentazione su come scrivere codice, quello che vorrei sapere è cosa si fa... dopo, cioè, si lancia da riga di comando (nel proprio pc o su piattaforme cloud tipo Amazon S3) il file nomefile.py, lo si fa eseguire da IDE come ad es. pycharm?




Grazie