Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Problema a estrapolare posizione slader in una variabile in tkinter

Pagina: 1 2 Avanti

Salve sono un principiante di python ed allego il codice che visualizza con tkinter degli slader.

Come vedete ci sono tre tipi di slader, dei quali devo estrarne la posizione e metterla in una variabile per poi elaborarne il valore in un secondo file .py.

Le ho provate tutte e non riesco a trovare il modo di mettere in delle variabili le posizioni degli slader.

Aiutatemi per favore!

Grazie.








--- Ultima modifica di fabio75 in data 2024-06-09 09:26:42 ---

--- Ultima modifica di fabio75 in data 2024-06-09 09:27:31 ---
Allegati
Ciao @Fabio75




Non considerare quanto segue una critica, ma vedo che malgrado siano passati quasi due anni dal post qui concluso, i progressi da Te conseguiti nell'apprendimento del linguaggio sono stati insufficienti per renderTi operativo, tanto sotto il punto di vista OOP quanto riguardo il linguaggio python stesso, inoltre è evidente una macroscopica lacuna circa il funzionamento delle interfacce grafiche in genere, riferisco al tentativo di costruzione del menu :

if __name__ == '__main__':
    #crea finestra
    app = MainWin()
    ...
    app.mainloop()

    #crea menu "File"
    menubar1 = tk.Menu(app, background = "black", fg="white") 
    filemenu1 = tk.Menu(menubar)
    filemenu1.add_command(label="Open")
    filemenu1.add_command(label="Save")
    menubar.add_cascade(label="LFO1 function", menu=filemenu1)
    app.config(menu=menubar1)
    app.config(menu=menubar)
    app.mainloop()
In TUTTI i framework grafici, l'avvio delle finestre grafiche (il mainloop, per intenderci) avviene in un thread bloccante, ciò sta a significare che il codice che segue il mainloop non viene eseguito sin quando non di esce dal mainloop stesso, e nel momento che esci le finestre stesse cessano di esistere.

Ciò puoi verificarlo con mano lanciando il Tuo codice, alla chiusura della finestra riceverai :