Forum
>>
Programmazione Python
>>
Web e Reti
>>
problema con modulo webbrowser
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Condor |
2016-02-29 23:02:18 - problema con modulo webbrowser
|
Saluti a tutti..
Sto cercando di realizzare un controllo per una macchina basato su raspberry, utilizzando una web application, un web service e delle pagine html locali sto cercando di usare "webbrowser" per richiamare le pagine locali o la web application, le pagine locali cambiano in base alla lettura dei sensori della macchina tutto funziona correttamente, il problema è il ritardo con il quale vendono aperte queste pagine, tra l'altro leggerissime, uno sfondo con una scritta. il browser che uso è chromium perchè è l'unico che mi permette l'avvio in modalità kiosk, eliminare le barre di scorrimento ecc. import webbrowser blankPage = 0 #0: no, 1: win, 2: tab b=webbrowser.get('chromium-browser') start="/pagineHTML/start/start.html" Quando devo visualizzare la pagina uso questo: b.open(start, new=blankPage, autoraise=True) La pagina viene aperta correttamente, solo che dal momento del comando a quando viene visualizzata, ci vogliono circa 8 secondi. Sembra quasi che ci sia un timer perchè la pagina precedente rimane li ferma per 8 secondi e poi di colpo viene sostiuita con quella nuova e questo tempo è sempre uguale. Qualcuno saprebbe spiegarmi da che cosa dipende questo ritardo e se possibile eliminarlo? oppure se c'è un altro modo senza usare webbrowser. Grazie |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-03-01 23:12:03 - Re: problema con modulo webbrowser
|
Ciao caro, io ho sempre utilizzato il modulo webbrowser in maniera molto semplice e non ho mai riscontrato problemi di latenza o similari.
Facciamo una prova e poi vediamo se il Rpi è il "colpevole", ovviamente tra molte virgolette. Salva un semplicissimo script, che ho chiamato run_web_browser.py: import webbrowser url = 'http://www.python.org/' c = webbrowser.get('google-chrome') # Da te potrebbe essere differente, magari chrome c.open(url)Ora eseguendolo da terminale ottengo: $ time python run_web_browser.py real 0m5.031s user 0m0.019s sys 0m0.008sMi viene da pensare che per le caratteristiche hardware di Rpi i tempi da te saranno un po' più lunghi, magari vicino a quegli 8 secondi che ti fanno tanto arrabbiare. Prova e fammi sapere. Daniele |
|
Scritto da Condor |
2016-03-01 23:28:52 - Re: problema con modulo webbrowser
|
Ciao, grazie per la risposta, dopo numerose prove ho constatato che il ritardo non era dovuto a webbrowser ma a chromium
quindi ho provato con altri browser, solo che questo browser deve lavorare in modalità kiosk o similare, (schermo intero, senza nessuna barra di scorrimento ecc.) sono riuscito a configurare egregiamente iceweasel (firefox), le pagine si aprono in circa 1 secondo. Quindi direi, problema risolto. Maurizio |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2016-03-02 12:07:38 - Re: problema con modulo webbrowser
|
Infatti mi pareva strano che il problema fosse nella libreria, che non fa poi troppo.
Meglio così. Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.