Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> problema con modulo webbrowser

Pagina: 1

Saluti a tutti..
Sto cercando di realizzare un controllo per una
macchina basato su raspberry, utilizzando una web application, un web
service e delle pagine html locali
sto cercando di usare "webbrowser"
per richiamare le pagine locali o la web application, le pagine locali
cambiano in base alla lettura dei sensori della macchina
tutto
funziona correttamente, il problema è il ritardo con il quale vendono
aperte queste pagine, tra l'altro leggerissime, uno sfondo con una
scritta.
il browser che uso è chromium perchè è l'unico che mi permette l'avvio in modalità kiosk, eliminare le barre di scorrimento ecc.
import webbrowser
blankPage = 0 #0: no, 1: win, 2: tab
b=webbrowser.get('chromium-browser')
start="/pagineHTML/start/start.html"

Quando devo visualizzare la pagina uso questo: b.open(start, new=blankPage, autoraise=True)
La pagina viene aperta correttamente, solo che dal momento del comando a quando viene visualizzata, ci vogliono circa 8 secondi.
Sembra
quasi che ci sia un timer perchè la pagina precedente rimane li ferma
per 8 secondi e poi di colpo viene sostiuita con quella nuova e questo
tempo è sempre uguale.
Qualcuno saprebbe spiegarmi da che cosa dipende questo ritardo e se possibile eliminarlo?
oppure se c'è un altro modo senza usare webbrowser.
Grazie
Ciao caro, io ho sempre utilizzato il modulo webbrowser in maniera molto semplice e non ho mai riscontrato problemi di latenza o similari.

Facciamo una prova e poi vediamo se il Rpi è il "colpevole", ovviamente tra molte virgolette. Salva un semplicissimo script, che ho chiamato run_web_browser.py:
import webbrowser
url = 'http://www.python.org/'
c = webbrowser.get('google-chrome') # Da te potrebbe essere differente, magari chrome
c.open(url)
Ora eseguendolo da terminale ottengo:
$ time python run_web_browser.py

real    0m5.031s
user    0m0.019s
sys     0m0.008s
Mi viene da pensare che per le caratteristiche hardware di Rpi i tempi da te saranno un po' più lunghi, magari vicino a quegli 8 secondi che ti fanno tanto arrabbiare. ;)

Prova e fammi sapere.
Daniele
Ciao, grazie per la risposta, dopo numerose prove ho constatato che il ritardo non era dovuto a webbrowser ma a chromium
quindi ho provato con altri browser, solo che questo browser deve lavorare in modalità kiosk o similare, (schermo intero, senza nessuna barra di scorrimento ecc.)
sono riuscito a configurare egregiamente iceweasel (firefox), le pagine si aprono in circa 1 secondo.
Quindi direi, problema risolto.
Maurizio
Quindi direi, problema risolto.

Infatti mi pareva strano che il problema fosse nella libreria, che non fa poi troppo.

Meglio così.
Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.