Forum >> Programmazione Python >> GUI >> combobox python

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Salve ragazzi ho creato una combobox e ora dovrei aggiungere elementi tramite il metodo insertItems() ma se inserisco gli elementi tra le parentesi nn va come posso fare grazie
Ciao ermescurt, non prenderla a male se ti uso come esempio di come non dovrebbe essere fatta una domanda.

Tralasciando per un attimo il fatto che questo è un blog dove ci dovrebbe essere in qualche modo una condivisione (questo è un altro discorso che prima o poi farò), tu poni una domanda senza indicare praticamente nulla di quello che chiedi. Anche se io so di che parli perché un mesetto fa hai chiesto informazioni sempre su questa risorsa, come fai a credere che altri ti possano seguire?

Quando si fanno domande di qualunque genere dovresti almeno dare un minimo di contesto alla stessa.

Ad esempio:
1 Quale versione di Python usi?
2. Su quale piattaforma?
3. Quale libreria/framework/ammennicolo ti da problemi e (magari) di quale versione?
4. Quale errore ti viene segnalato?
5. Stai scrivendo codice tuo o segui qualche tutorial/guida/oracolo?

Oltre a questi consigli di buonsenso, c'è la cosa forse più importante di tutti: postare il codice che ti da problemi. Non solo permette a chi legge di provare a darti una risposta, ma anche come condivisione per gli altri utenti che potrebbero trarne spunti interessanti (potrebbe essere la famosa condivisione a cui accennavo sopra). Esistono anche delle forme più amichevoli di condivisione del codice, molto indicate per Python visto che la sintassi è parte integrante del linguaggio. Io ad esempio mi trovo molto bene con Pastebin tra i più famosi ed usati.

Non vedere questo messaggio come un rimprovero, ma come un momento di crescita, che ovviamente è esteso a tutti i partecipanti di questa risorsa e che dovrebbe essere preso in considerazione ogni qualvolta si chiede a qualcuno di spendere il suo tempo per aiutarci.

Ciao.
Daniele aka Palmux


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.