Forum >> Programmazione Python >> Calcolo scientifico >> WinPython 3.3.5.4

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Possiedo un pc con windows XP. Dopo aver scaricato la distribuzione WinPython 3.3.5.4 ho scoperto che che niente funzionava. Solo dopo lunga ricerca (anche perché nulla suggeriva che il problema risiedesse nel sistema operativo), google mi è venuto in aiuto e mi ha rinviato alla pagina https://github.com/winpython/winpython/issues/17 dove si trova un rimedio manuale per far funzionare la distro.
Sperando di aver fatto cosa utile agli utilizzatori di python per scopi scientifici, una considerazione finale, possibile che gli utilizzatori di XP non se li fili più nessuno (nota la replica di sebix in fondo alla patch di GHPS).
Ciao caro e benvenuto.

Non sono la persona adatta per darti una risposta, visto che non uso più Windows dalla versione 98 SE. Posso ipotizzare che l'attenzione verso sistemi operativi non più supportati come XP o precedenti, sia più bassa o addirittura inesistente, ma ovviamente sto facendo delle congetture.

Ti ringrazio e molto per la segnalazione.
Daniele aka Palmux
Grazie per il benvenuto.
Suppongo tu utilizzi Linux, io invece ho avuto l'infelice idea di comprare un portatile con Windows Vista, per cui ho subito fatto il down grade a XP. Non mi ricordo neanche quanti flop ha inanellato Microsoft dopo Vista. Ed eccomi con un sistema operativo fuori supporto dal 8 aprile scorso e già abbandonato dalle distro scientifiche tipo Python(x,y) e ora anche WinPython.

Scusa la mia lamentazione e tanti auguri per il tuo Linux.

Saluti Tany
Sì Tany, uso GNU/Linux ormai da un sacco di anni e non mi manca per nulla il mondo a finestre.

Purtroppo il tuo problema oltre ad essere davvero fastidioso e tipico di un ambiente closed.

In bocca al lupo anche a te.
Daniele




Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.