Forum >> Programmazione Python >> GUI >> richiesto un sant'uomo che mi aiuti

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento: sono un ragazzo alle prime armi nelle programmazione, ho imparato a usare py è ho scritto un programma di calcolo. Ma quando mi sono cimentato in tk sono diventato matto vorrei creare un interfacci grafica, ho visto già tutti i tutorial scritti e video in italiano e in inglese. Veramente nn so come sviluppare il tutto. Il quesito specifico è il seguente: vorrei introdurre questo codice:
A=raw_input(voi calcolare?)

If A="si"

X==input(dimmi un numero?)

Y=(X+10)/2.0

Print "numero", Y

else:

A="no"

Y=0

In un interfaccia tkinter dove: (in una programmazione a classi) ci siano 2 bottoni "si" "no", una casella di testo dove scrivere, una dove ci sia il risultato. Vi prego nelle 200 pagine che ho letto non ho trovato nulla di simile c'è qualcuno che sa farlo che in due minuti me lo puo scrivere. Uso python 2.7. Grazie in anticipo.
Sono quanto di più distante ci sia da un sant'uomo, tuttavia, ecco:

import Tkinter, tkMessageBox 

TITLE = "Calcolo di daioni"

def do_calc():
    x = float(number.get())
    y = (x + 10) / 2.0
    tkMessageBox.showinfo("numero", y)
    win.quit()

win = Tkinter.Tk()
win.withdraw()
win.title(TITLE)
Tkinter.Label(win, text="dimmi un numero?").pack()
number = Tkinter.Entry(win)
number.focus_set()
number.pack()
button = Tkinter.Button(win, text="Calcola", command=do_calc)
button.pack()
win.bind("<Return>", lambda event, widget=button: widget.invoke())

if tkMessageBox.askyesno(TITLE, "vuoi calcolare?"):
    win.deiconify()
    Tkinter.mainloop()
Ciao,
©
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝